Oggi è il 22 luglio 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

SA-Monitor: in regola con la normativa sulla privacy grazie a ZEROPIU

La soluzione, unica nel suo genere in Italia, è stata progettata e realizzata da ZEROPIU, grazie ad una competenza consolidata nell’attuazione della normativa sulla Privacy. Il prodotto, partendo dal provvedimento del Garante, affronta e risolve tutti i cinque punti richiesti dalla legge e aiuta a ridurre i rischi per la sicurezza delle informazioni connessi all’attività degli AdS.
ZEROPIU, leader nella sicurezza informatica, ha creato SA-Monitor per rispondere a tutte le esigenze previste dal provvedimento del Garante della privacy, che ha imposto, entro il 15 dicembre 2009, ai Titolari dei trattamenti dei dati personali, di intervenire per ridurre i rischi connessi all’attività degli amministratori di sistema (Ads).
Questi interventi sono di natura sia tecnica sia organizzativa e la soluzione SA-Monitor di ZEROPIU è in grado di supportare i processi organizzativi interessati dalla normativa, realizzare la raccolta dei log degli accessi da tutti gli ambienti interessati in modo sicuro ed efficiente e costituire un repository, fornendo strumenti di intelligence che permettono di raggiungere standard di sicurezza elevati.

SA-Monitor, realizzato integrando e specializzando tecnologie Oracle, si inserisce e si connette con qualsiasi contesto tecnologico e organizzativo, permettendo alle aziende, grazie ad un intervento mirato e circoscritto, di raggiungere in breve tempo il giusto livello di conformità riducendo significativamente i rischi per la sicurezza.


“Siamo i primi in Italia a proporre una soluzione di questo tipo – afferma Carlo Bizzozero, Amministratore Delegato di ZEROPIU – frutto di un lavoro congiunto tra i nostri esperti di compliance alle policy di sicurezza e i nostri ingegneri, grazie anche alla preziosa collaborazione di Oracle”.

ZEROPIU SpA, fondata nel 1994 è oggi una delle realtà più significative nel mercato italiano della consulenza, delle soluzioni e dei servizi IT. A capitale interamente italiano, opera nelle tre sedi italiane di Milano, Roma e Torino, oltre che in Scandinavia con ZEROPIU Nordics e in Libia e Medio Oriente con ZEROPIU MEA nella nuova sede di Tripoli.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

TotalTasking – Tel. 02/89453670
Liliana Bossi - lilianabossi@totaltasking.it - 335/7375465
Luca Ravizza – lucaravizza@totaltasking.it - 3281769682
Per essere conformi
 

Autore: Luca Ravizza
Link: http://www.zeropiu.it
News inserita in: Fisco e Leggi
Pubblicato il: 24 febbraio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti