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Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

SAS nel Magic Quadrant di Gartner 2010 per l'Enterprise Marketing Management

Gartner si colloca SAS nel quadrante dei "Visionari" nello studio "Magic Quadrant for Enterprise Marketing Management".

Secondo Gartner, l'Enterprise Marketing Management (EMM) "include strategie aziendali, automazione dei processi e tecnologie per gestire il marketing con efficienza, allineare le risorse, realizzare strategie focalizzate sul cliente e migliorare i risultati delle azioni di marketing. Ciò comprende funzionalità per la gestione delle campagne, la qualificazione dei contatti (lead management), l'MRM, il loyalty management e la gestione degli eventi, nonché funzionalità specifiche di settore e per il monitoraggio e l'analisi dei risultati".

"SAS sta estendendo la propria offerta di soluzioni integrate per l’enterprise marketing management in termini di ampiezza e sviluppo della sua piattaforma di marketing integrata, fornendo anche servizi e supporto tecnico", ha affermato John Bastone, Global Product Marketing Manager per le soluzioni SAS di Customer Intelligence. "SAS, insieme ai suoi partner[1], risponde ai bisogni del management del marketing fornendo soluzioni con capacità di analisi, ottimizzazione e misurazione, che non hanno eguali”.

Tra le novità di quest’anno, che vanno ad arricchire l’offerta SAS di Enterprise Marketing Management, le due soluzioni SAS Social Media Analytics e SAS Customer Link Analytics. La prima, di tipo enterprise, supporta  gli addetti marketing nella comprensione, previsione e azione sulla base dei dati provenienti dai social network. La seconda integra agli strumenti analitici, funzionalità di visualizzazione, cruscotti per il management e report di facile fruizione. Il marketing potrà così sfruttare informazioni, precedentemente sconosciute, individuando le comunità sociali che orbitano intorno al proprio brand, al fine di costruire una solida e trasparente relazione bidirezionale e campagne mirate sulla base delle esigenze manifestate dall’audience.

Tra gli utilizzatori dell’EMM di SAS, ING DIRECT Canada, la prima direct bank canadese con più di 1,7 milioni di clienti e attività per oltre 29 miliardi di dollari. Puntando su velocità e automazione, la banca ha scelto SAS Marketing Automation per migliorare il ROI e i tassi di risposta delle proprie azioni di marketing. Oggi la banca è in grado di creare e gestire le proprie campagne di marketing in poche ore, anziché in settimane, come avveniva in precedenza.

La suite SAS di Customer Intelligence – la più completa disponibile oggi sul mercato - include le soluzioni SAS Customer Experience Analytics, SAS Marketing Automation, SAS Marketing Optimization e SAS Real-Time Decision Manager.

 

Magic Quadrant

Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un settore di mercato relativa ad uno specifico periodo temporale e mostra l'analisi di Gartner per la valutazione dei fornitori secondo criteri specifici, definiti da Gartner, per quel determinato settore. Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, né consiglia agli utenti di scegliere solo i fornitori inclusi nel segmento "Leaders". Il Magic Quadrant è da intendersi esclusivamente come strumento di ricerca e non come guida specifica per l'azione. Gartner declina ogni garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno specifico scopo. Il Magic Quadrant (copyright 2010 di Gartner Inc) è riutilizzabile solo previa autorizzazione.

Gartner, Inc. "Magic Quadrant for Enterprise Marketing Management" by Kimberly Collins and Adam Sarner, 14 ottobre 2010

 

 

SAS

SAS è leader nei software e servizi di Business Analytics ed è la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,31 miliardi di dollari. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 45.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®.

 

 

[1] SAS ha ampliato recentemente il proprio portafoglio partner nell'area dell'Enterprise Marketing Management, con Air2Web e Sword Ciboodle.

 

Autore: Bruna Armenise
News inserita in: Business intelligence
Pubblicato il: 21 ottobre 2010


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