Oggi è il 20 settembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

SMC Networks lancia modem router ADSL2/2+ integrato per l'accesso ad Internet a banda larga

Il nuovo SMC7904WBRAS-N permette di combinare in un'unica soluzione un modem ADSL/ADSL2+,   un punto d’acceso wireless N ed un router Ethernet a 4 porte.

Milano - SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga, annuncia oggi il lancio del SMC7904WBRAS-N, un router multifunzionale che unisce l’accesso a banda larga ADSL2/2+ con il networking domestico, che questo sia una rete Wireless N d’alta velocità o un collegamento Ethernet via cavo. L’SMC7904WBRAS-N è dotato di un pacchetto impareggiabile in termini di prestazioni d’interoperabilità, sicurezza e qualità, un'ottima scelta quindi per l’ISP che desidera offrire ai propri clienti ADSDL2+ un dispositivo d’acceso a valore aggiunto e/o la possibilità di realizzare un upgrade di modem e router già esistenti.
L’ SMC7904WBRAS-N è dotato di un avanzato modem ADSL2/2+ che permette un collegamento ad Internet ad alta velocità (download fino a 24Mbps e uplink fino a 2 Mbps).  In questo modo si rende facile realizzare lo streaming multimediale anche in casa o in ufficio.  Con l’integrazione d’un punto d’acceso Wireless N e uno switch Ethernet di 4 porte è anche semplice condividere una connessione Internet e uno scambio di file ad alta velocità via cavo o senza.  

L’ SMC7904WBRAS-N è conforme agli standard più recenti ADSL2/2+ ed Ethernet, tra cui  IEEE802.3/802.3u. Il dispositivo è inoltre compatibile con il TR-067, indispensabile per garantire l’interoperabilita’ con l’infrastruttura di rete di qualsiasi ISP. 

L’SMC7904WBRAS-N garantisce una elevata sicurezza grazie al firewall NAT provvisto di Stateful Packet Inspection (SPI), Intrusion Detection System (IDS) e Denial-of-Service (DoS).  Il dispositivo offre inoltre VPN pass-through per gli utenti aziendali che richiedono un collegamento sicuro alla rete, mentre Access Control Lists, attraverso l’URL blocking, permette di impedire e filtrare l’acceso ai servizi e siti Internet non appropriati.

L’ SMC7904WBRAS-N incorpora la funzionalità di “Quality-of-Service” per facilitare l’assegnazione delle risorse di rete e dare la priorità ad applicazioni real-time, fra cui Voice over IP e Video On Demand, in modo da garantire all'utente ottime performance dei servizi di telefonia e di giochi online.  WiFi Multimedia (WMM) fornisce QoS alla rete wireless mentre IP QoS assegna una priorità specifica al trafico Internet in uscita.
L’integrazione di modem, punto d’acceso e router in un unico dispositivo elimina anche la necessità dei prodotti separati, cavi addizionali e prese di corrente supplementari.
Massimo Delpero, Country Manager per SMC Networks, dichiara:  “L’ SMC7904WBRAS-N è un’ ottima scelta per potere approfittare dei servizi ADSL2/2+ di banda larga già disponibili da parte dei maggior parte di ISP in Italia.    Fornisce uno modo semplice e competitivo d’ aggiornare l’acceso a banda larga e networking per utenti domestici e per piccole realtà d’impresa.

Prezzi e disponibilità:
L’ SMC7904WBRAS-N è ora disponibile al prezzo di (MSRP) 54.99  EURO+IVA.  Per maggiori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni di SMC Networks visitate il sito www.smc.com.

Per ulteriori informazioni:
Tel: 00 39 349 645 7935/Email: emmacumin@emmacumin.it

modem router ADSL2/2+

modem router ADSL2/2+

 

Autore: Emma Cuthbertson
Link: http://www.smc.com
News inserita in: Connettività
Pubblicato il: 18 novembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter