Oggi è il 05 dicembre 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Sbarca in Europa il nuovo servizio di Lands' End

Lands' End, leader mondiale della vendita di abbigliamento on-line, lancia finalmente anche in Europa il rivoluzionario servizio d'acquisto “My virtual ModelÔ” (il mio modello virtuale), che sarà presto a disposizione anche degli acquirenti italiani su www.landsend.it .
My Virtual Model™ (MVM) è un sistema che consentirà ai consumatori, siano essi uomini o donne, di creare una “replica virtuale” di se stessi per poter indossare, direttamente sullo schermo, i vestiti selezionati on-line dalla collezione Lands' End. Studiato per poter eliminare il “salto nel buio” normalmente legato agli acquisti on-line, MVM permette al visitatore di provare qualsiasi combinazione di vestiti abbinando a proprio piacimento gonne, camice, pantaloni e maglioni a qualunque altro capo della collezione Lands' End, prima ancora di effettuare un acquisto. Creare il proprio modello con My Virtual Model™ è semplice e veloce, basta completare un questionario che aiuta a stabilire la conformazione del proprio corpo oppure si può optare per una versione più accurata inserendo direttamente le proprie misure. Si può scegliere tra 6 diversi tipi di pettinature e colori di capelli, 5 tipologie di carnagione e quattro precise forme del viso. Una volta creato il modello, lo si può salvare on-line e proteggerlo con una password e, iniziata la sfilata “prêt-à-porter”, si possono salvare le combinazioni selezionate in una cabina-armadio virtuale chiamata “My outfits” da cui è anche possibile spedire le immagini a parenti e amici… per suggerire idee regalo decisamente mirate! Il proprio manichino personalizzato può essere visionato lateralmente, di fronte e dal retro, consentendo al consumatore di verificare la combinazione prescelta da ogni angolatura, addirittura facendola ruotare di 360°. Finalmente si può dire addio alle code interminabili di fronte ai camerini e all'imbarazzo di dover richiedere ai commessi …quella taglia in più o in meno che non ci si aspettava fosse necessaria. Ora, nella privacy di casa propria e in tutta comodità si può ricreare la propria immagine allo specchio. Un specchio estremamente fedele perché il proprio modello può essere modificato in qualsiasi momento per riflettere accuratamente, e in tempo reale, cambiamenti di peso o di taglia. Per questo fare acquisti on-line con MVM diventa un esperienza gratificante: come afferma Bill Bass, Vice Presidente E-commerce di Lands' End “MVM è in grado di unire la comodità dello shopping on-line alla soddisfazione di riuscire a trovare il capo d'abbigliamento più adatto non solo al proprio stile, ma anche al proprio fisico”. My Virtual Model™ aiuta a mettere fine agli “appuntamenti al buio” dello shopping on-line e - quel che più conta - rende gli acquisti virtuali un'esperienza coinvolgente e di puro divertimento!
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 03 dicembre 2001


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter