Oggi è il 05 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Secondo compleanno e crescita senza sosta per Sems, società leader nel search engine marketing

Fondata nel maggio 2002 da Marco Loguercio e Giorgio Volpe, l’agenzia milanese specializzata in search engine marketing cresce costantemente a cifre doppie sia in termini di fatturato che di dipendenti. E per l’autunno preannuncia importanti novità.
Milano – Quella che due anni or sono era vista come una scommessa quasi azzardata (lanciare da zero una società, specializzata unicamente in search engine marketing, in un periodo in cui molti grandi gruppi legati al Web vivevano uno dei loro momenti peggiori, lasciando a casa molti dipendenti e collaboratori), si sta rivelando ora come una delle nuove realtà di riferimento per il web marketing made in Italy: Sems S.r.l. (www.ilmestieredeimotori.com), nel corso della trasferta londinese in occasione della conferenza Search Engine Strategies, ha celebrato il suo secondo compleanno e guarda con fondato ottimismo al futuro, dall’alto di numeri importanti: +95% di fatturato nel primo quadrimestre 2004 rispetto allo stesso periodo del 2003, uno staff che negli ultimi 6 mesi è passato da 4 ad 11 persone ed importanti accordi stretti di recente a livello nazionale ed internazionale che garantiranno new business a 6 cifre. Comprensibile la soddisfazione di Marco Loguercio, fondatore ed attuale amministratore di Sems: “Abbiamo fatto dell’alta competenza nel settore in cui operiamo il nostro punto di forza, ed il mercato ci sta premiando; siamo una società indipendente, senza investitori esterni, e se questo ci ha un po’ rallentato nella fase iniziale, essendo partiti con un capitale di poche migliaia di euro, ci ha poi favorito sul medio e lungo periodo, consentendoci di poter reinvestire gli utili nell’apertura della nuova sede milanese e nell’ampliamento e formazione del nostro team. Investimenti che ora sono rivolti anche allo sviluppo delle piattaforme tecnologiche che utilizziamo per consentire ai nostri clienti una sempre più approfondita analisi del ritorno concreto che hanno dagli investimenti in search engine marketing. Penso che, grazie anche a strumenti di analisi sempre più evoluti ed all’esperienza maturata, stia tramontando l’era dell’agenzia che si limita ad inviare traffico dai motori, lasciando al cliente il dubbio su cosa poi questi visitatori facciano sul sito”. Già alla ribalta nelle scorse settimane per aver pubblicato la prima ricerca italiana che indica come le informazioni trovate attraverso i motori di ricerca influenzino le decisioni e gli acquisti sia on- che offline degli italiani (l’executive summary può essere richiesto gratuitamente alla url www.sems.it/survey), in Sems si lavora ora a tutta una serie di novità che saranno presentate dopo l’estate, unitamente ad una nuova tornata di assunzioni per far fronte alla sempre crescente richiesta. “Rispetto agli inizi, quando ancora dovevamo acquistare quella credibilità necessaria per poter proporre soluzioni innovative, le aziende ora ci stanno ad ascoltare e sono disposte a provare l’efficacia di soluzioni che integrino l’ottimizzazione del sito per migliorarne l’indicizzabilità, il keyword advertising e, soprattutto, l’analisi approfondita dei risultati per definire nuove strategie che massimizzino il ritorno in funzione degli obiettivi prefissati. Questo nostro approccio anche consulenziale presuppone che tutto il nostro staff sia sempre aggiornato e preparato; formazione che curiamo internamente, visto che il search engine marketing non è ovviamente ancora insegnato nelle scuole.” About Sems S.r.l. Sems S.r.l. (http://www.ilmestieredeimotori.com) è la prima “search engine marketing agency” italiana, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni di alto profilo di marketing e advertising nei motori di ricerca e successivo tracciamento e analisi dei risultati ottenuti attraverso sofisticati tool proprietari. Grazie a un modo di operare focalizzato sul servizio al cliente e attraverso l’utilizzo di sofisticati tool proprietari per l’analisi delle attività in atto (dalla visibilità raggiunta nei motori, ai tassi di conversione per quei siti che prevedono la sottoscrizione o l’acquisto), il team di consulenti Sems è in grado di fornire costantemente ai clienti tutte le informazioni necessarie per poter orientare le campagne verso le migliori performance e misurare il ritorno sull’investimento. Sems vanta nel suo portfolio clienti aziende quotate in Borsa ed al Nasdaq, compagnie assicuratrici e di telecomunicazioni, case automobilistiche e tour operator; collabora con i principali centri media online per lo sviluppo di strategie di search engine marketing che vadano ad integrarsi nei piani di comunicazione e marketing on- e offline. Dall’inizio del 2004 Sems ha inaugurato la sua sede operativa nella centrale Via Washington a Milano.
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.ilmestieredeimotori.com
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 09 giugno 2004


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter