Oggi è il 29 ottobre 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Seminario 'Soluzioni Open e Gestionali per il cambiamento e la riduzione dei costi'

Yacme, il principale centro di competenza italiano nell'area delle migrazioni da software proprietario a software libero, e ADS, società del gruppo Finmatica che fornisce software e servizi per la Pubblica Amministrazione e la Sanità, organizzano il 18 novembre a Bologna, il seminario 'Soluzioni Open e Gestionali per il cambiamento e la riduzione dei costi', rivolto alla Pubblica Amministrazione e alla Sanità.
Durante l'incontro Yacme e ADS presenteranno il progetto di integrazione tra OpenOffice.org e il software 'Gestione Atti'. Il filo conduttore dell'incontro sarà l’integrazione vista come chiave per il successo dei progetti in cui si cambia o si adotta una nuova tecnologia.


Ogni anno crescono le Pubbliche Amministrazioni che scelgono di adottare soluzioni software Open Source. Decidere di distribuire in modo diverso i costi, investire di più in servizi a valore aggiunto e meno in licenze, mantenere produttività e rendimento degli investimenti fatti, significa in sintesi integrare servizi e soluzioni a valore.


Il software 'Gestioni Atti' acquisisce, classifica e gestisce i documenti con l'obiettivo di eliminare la carta garantendo la piena tracciabilità di quanto scritto. Ogni ufficio può preparare le proprie proposte con OpenOffice.Org che, firmate digitalmente, vengono inviate alle persone coinvolte nell'iter di approvazione. Il sistema conserva ogni versione del documento per poter ricostruire correttamente la storia delle modifiche introdotte e gestisce ogni passo fino alla pubblicazione nell'albo virtuale.
La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione, via email: eventi@yacme.com oppure cliccando qui iscrizione on line


Hotel I Portici Bologna
Salone delle Feste
Via Indipendenza 69
Ore 9.00 - 13.00
 

Autore: Giovanna Benvenuti
Link: http://www.yacme.it
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 05 novembre 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter