Oggi è il 18 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Shopping Ehiweb: e-commerce sociale per un provider davvero 2.0

Ehiweb si è sempre distinto per la capacità di raccogliere le nuove sfide della rete. A quasi un anno dall'esordio sui maggiori social network, presenta al pubblico il proprio e-commerce su Facebook

In questo giorno esordisce on-line Shopping Ehiweb, il negozio su Facebook di un Internet Service Provider tutto italiano: Ehiweb.

Non è solo una campagna di social marketing, realizzata assieme a TheGoodOnes, l’agenzia specializzata in social media marketing, ma è proprio un nuovo approccio di e-commerce sociale e condiviso che parte da Facebook, il social network più frequentato della rete.

Siamo di fronte a una nuova strategia commerciale, a un nuovo modo di premiare e fidelizzare la community che ogni giorno dà valore al brand Ehiweb.

Grazie a questa iniziativa gli amici di Ehiweb su Facebook, e solo da Facebook, potranno accedere a offerte e promozioni esclusive, a prodotti e servizi in prevendita e in anticipo rispetto ad altri canali.

L'idea di Shopping Ehiweb nasce dalle possibilità offerte dal Web 2.0. Nuove opportunità che trovano nella condivisione e nell'interazione i capisaldi di un modo più completo, e conveniente, di vivere Internet.

Così, dopo aver studiato a lungo le dinamiche dei social network, radicando la propria presenza sulle piattaforme più note, Ehiweb è tra i primi in Italia ad aprire su Facebook la propria vetrina sociale. Un'iniziativa che conferma la capacità di saper trovare sempre l'equilibrio giusto tra elementi importanti per i propri visitatori e clienti, come il valore aggiunto, le offerte commerciali esclusive e i servizi dedicati.

La vetrina su Facebook completa le transazioni economiche sul sito ufficiale, e l’acquisto eseguito diventa nuovamente un atto condiviso nei social network: si diventa fan, si compra, si condivide con gli amici lo shopping.

L’apertura di Shopping Ehiweb è promossa e sostenuta con la diffusione di 15 micro-video che vengono rilasciati progressivamente su Youtube: come fotografie in movimento da 13'', racconteranno brevissime storie per catturare l’attenzione del pubblico e incrementare l’indicizzazione nei motori di ricerca.

Protagonisti dei micro-video sono gli stessi responsabili di Ehiweb (Luigi De Luca, Gilberto Di Maccio e Matteo Sgalaberni rispettivamente per la comunicazione, le vendite e l'IT) che mostrano in prima persona, e in termini evidentemente pratici, il “lato social” di una PMI 2.0 italiana, giovane e innovativa.

La campagna si articola, infine, con una pianificazione multi-soggetto Facebook ADS e con un accurato lavoro di seeding e nutrimento delle relazioni che TheGoodOnes ed Ehiweb attuano pazientemente attraverso il dialogo quotidiano sui principali social network collegati a Facebook: Twitter, FriendFeed, Youtube e Linkedin.

Il logo di Shopping Ehiweb su Facebook

Il logo di Shopping Ehiweb su Facebook

 

Autore: Luigi De Luca
Link: http://www.facebook.com/ehiweb?sk=app_11007063052
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 07 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter