Oggi è il 03 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Si parla di search engine marketing allo IAB Forum Day 2005 con SEMS

La search engine marketing agency milanese, oltre ad essere sponsor dell’evento, avrà un proprio stand in cui illustrerà tutte le novità per il 2006 e sarà a disposizione per dare indicazioni su come migliorare l’efficacia di attività di visibilità nei motori.
Milano – Sems (www.sems.it), società leader in Italia nello sviluppo di soluzioni di search engine marketing di alto profilo, partecipa quale sponsor ed esibitore allo IAB Forum Day 2005, il principale evento in Italia sulla pubblicità interattiva, in programma giovedì 3 novembre a partire dalle 9 a Fiera Milano Congressi. Marco Loguercio, fondatore ed amministratore di Sems, nel corso dell’evento terrà due workshop su come migliorare l’efficacia delle strategie di search engine marketing in funzione degli obiettivi da raggiungere, workshop che avranno inizio alle 14.45 ed alle 15.30 nella sala blu1; al termine di questi, Loguercio sarà a disposizione per rispondere alle domande e richieste di approfondimento degli intervenuti. Sems avrà inoltre un proprio stand in cui i suoi specialisti illustreranno tutte le ultime novità dal mondo dei motori di ricerca, dalle nuove possibilità di advertising alle piattaforme di tracking (per un’efficace misurazione dei risultati), bid management (per la gestione di campagne di link sponsorizzati) e benchmarking; gli specialisti di Sems saranno a disposizione anche per consigli ed indicazioni su come migliorare le attività di visibilità nei motori. “I motori di ricerca continuano ad essere i protagonisti assoluti del marketing e advertising online – commenta Marco Loguercio -, in Italia come all’estero. Quello che stiamo riscontrando in questi ultimi mesi, e che ci ha portati a sponsorizzare lo IAB Forum, è un sempre maggiore interesse, da parte delle realtà che credono in Internet quale canale di business, verso strategie di search engine marketing sempre più orientate a risultati concreti; queste aziende hanno avuto modo di sperimentare in passato, attraverso l’ottimizzazione o il keyword advertising, le potenzialità dei motori per veicolare contatti qualificati da convertire in clienti, ed ora vogliono incrementare questi numeri, affidandosi ad un’agenzia specializzata che sappia integrare tutte le componenti del search engine marketing: non solo i link sponsorizzati ma anche l’ottimizzazione ed il posizionamento nonchè il miglioramento dei tassi di conversione, in un processo di fine tuning continuo che, basandosi sui risultati ottenuti, ne migliori in maniera costante le performance ed incrementi i ritorni; esattamente ciò che facciamo noi di Sems per i nostri clienti. Lo IAB Forum è per noi un evento fondamentale proprio perché ci consente di entrare in contatto con le realtà italiane più attive sull’online, quelle che potrebbero trarre i maggiori benefici dal supporto di Sems per integrare in maniera più efficace il search marketing nel loro mix.” Nei due workshop in programma, Marco Loguercio porterà l’esperienza di SEMS illustrando quali siano le condizioni che portano ad avere le migliori possibilità di successo nei motori di ricerca, e come queste possibilità aumentino affidandosi ad un’agenzia di provata esperienza. “In un mercato sempre più competitivo come quello dei motori di ricerca –conclude Loguercio-, dove la concorrenza aumenta su base quotidiana e per ottenere gli stessi risultati occorrono investimenti sempre maggiori, non si può pensare di fare senza un supporto qualificato. Anche perché uno specialista può supportare l’azienda anche ad integrare meglio il search marketing nei suoi processi aziendali, ad integrarlo più correttamente nelle attività di comuniczione e di advertising. Fino ad oggi i motori sono stati visti quasi sempre come uno strumento di promozione a sé stante. E’ arrivato il momento di passare ad un nuovo, più elevato livello di utilizzo del SEM, ed i casi di successo delle aziende che già si muovono in questa maniera può essere un ottimo stimolo anche per gli altri.” About Sems S.r.l. Sems S.r.l. (www.sems.it) è la prima “search engine marketing agency” italiana, specializzata nello sviluppare strategie di marketing e advertising nei motori di ricerca. Grazie a Sems, le aziende possono entrare in contatto con possibili clienti proprio mentre questi, cercando attivamente nei motori il prodotto o il servizio che risponda alle proprie esigenze, sono in piena fase di decisione e di acquisto; più favorevolmente predisposti, quindi, ad interagire con le aziende e a valutare le loro proposte ed i loro prodotti. Con un modo di operare focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi del cliente ed attraverso l’utilizzo di sofisticati tool proprietari per l’analisi delle attività in atto, il team di consulenti Sems è in grado di fornire costantemente ai clienti tutte le informazioni necessarie per poter orientare le campagne verso le migliori performance e misurare il ritorno sull’investimento. Sems vanta nel suo portfolio clienti aziende quotate in Borsa ed al Nasdaq, compagnie assicuratrici e di telecomunicazioni, case automobilistiche e tour operator; collabora inoltre con i principali centri media online per lo sviluppo di strategie di search engine marketing che vadano ad integrarsi nei piani di comunicazione e marketing on- e offline. Sems è guidata da Marco Loguercio, uno dei maggiori esperti italiani di search engine marketing e componente del comitato europeo della Search Engine Marketing Professional Organization (www.sempo.org). Per saperne di più su Sems puoi visitare il sito www.sems.it.
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.sems.it
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 02 novembre 2005


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter