Oggi è il 21 aprile 2018
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Simplicissimus e Firenze University Press: anche gli ebook si laureano

La casa editrice dell’Ateneo di Firenze, che pubblica l’avanguardia del lavoro accademico soprattutto nelle discipline umanistiche e interpretative delle scienze sociali, punta al mondo dell’editoria digitale che è sempre più in movimento e in rapida evoluzione.

Loreto – Attraverso la piattaforma Stealth di distribuzione di Simplicissimus, l’editore universitario ha la possibilità di entrare in contatto con un pubblico di riferimento più ampio e di incrementare così la diffusione dei risultati delle ricerche scientifiche anche in formato digitale, rendendole accessibili attraverso tutte le librerie online. Ad oggi Firenze University Press ha già pubblicato 170 ebook.
Simplicissimus Book Farm è stata la prima azienda ad individuare, in Italia, le enormi potenzialità del nuovo mercato degli ebook e per questo è per Firenze University Press, già da tempo fortemente presente sul web e nelle reti universitarie, il partner ideale nella distribuzione delle pubblicazioni digitali sul mercato librario.

 

Autore: Zoe Perna
News inserita in: Editoria
Pubblicato il: 20 dicembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter