Oggi è il 23 novembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Sisma utilizza Infor Erp Ln per migliorare le performance aziendali

Infor ha annunciato che SISMA, azienda leader nella progettazione e costruzione di macchinari e automatismi di precisione per oreficeria e gioielleria, ha implementato Infor ERP LN per migliorare le performance aziendali e favorire la crescita del fatturato e della produttività. Infor ERP LN è una soluzione ERP (Enterprise Resource Planning) che integra processi vitali per il business in una piattaforma di sistemi aperta, scalabile e multilingue, pensata per le industrie del manufacturing discreto.
Vimercate - Infor ha annunciato che SISMA, azienda leader nella progettazione e costruzione di macchinari e automatismi di precisione per oreficeria e gioielleria, ha implementato Infor ERP LN per migliorare le performance aziendali e favorire la crescita del fatturato e della produttività. Infor ERP LN è una soluzione ERP (Enterprise Resource Planning) che integra processi vitali per il business in una piattaforma di sistemi aperta, scalabile e multilingue, pensata per le industrie del manufacturing discreto.

SISMA aveva l’esigenza di migliorare le performance aziendali favorendo la crescita del fatturato e della produttività. A seguito di un’attenta analisi delle soluzioni offerte dal mercato è stata scelta la soluzione ERP LN di Infor. Il progetto è partito a gennaio del 2008 e dopo un solo mese, periodo di adattamento al sistema, il team di SISMA è risultato pienamente operativo. 'La sfida è stata l’adattamento alla nuova soluzione da parte dei dipendenti ormai abituati da decenni ad usarne un’altra meno evoluta. In poco tempo il team si è adeguato perfettamente alle nuove procedure, scoprendo anche i reali benefici della nuova implementazione', ha affermato Claudio Calgarotto, IT Manager di SISMA.

L’affidabilità, la disponibilità del team e l’efficienza, la semplicità e le performance delle soluzioni sono stati i principali fattori che hanno portato SISMA alla scelta di Infor ERP LN, soluzione sviluppata e progettata per rispondere appositamente alle esigenze delle aziende metalmeccaniche. 'Abbiamo valutato il rapporto qualità/prezzo che abbiamo riscontrato competitivo. Infor ERP LN ci è sembrata subito la soluzione con i migliori costi/benefici rispetto alle altre presenti sul mercato. Infine ci siamo rivolti direttamente all’azienda produttrice del software implementato e non a un partner' continua Calgarotto.

'Nel corso del 2008 ci siamo dedicati esclusivamente a consolidare l’operatività aziendale attraverso miglioramenti e personalizzazioni realizzate sempre grazie ad Infor. In futuro abbiamo intenzione di avviare progetti di collegamento con altri software satelliti. Infor ERP LN infatti ci è piaciuto anche per la semplicità con cui si collega ad altri software' conclude Calgarotto.

SISMA non solo è riuscita ad istallare il nuovo sistema ERP ma l’ha anche collegato al software per la gestione automatica dei magazzini, al software di rilevazione ore e al software di schedulazione. Questo ha permesso poi di adeguare tutti i software alle nuove release garantendo un livello ottimale di performance all’intero sistema informativo.

'SISMA è un caso di successo che testimonia l’efficienza delle nostre soluzioni e la semplicità di implementazione della nostra offerta', ha dichiarato Enza Fumarola, Country Manager di Infor in Italia. 'Inoltre SISMA può contare sulla totale disponibilità di un team dedicato in grado di rispondere ad ogni sua richiesta'.
 

Autore: Alessia Cuppini
Link: http://www.it.infor.com
News inserita in: Software
Pubblicato il: 27 aprile 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti