Oggi è il 17 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Softonic.com lancia Softonic Ads, la propria piattaforma di pubblicità

Softonic Ads permette di creare annunci in modo veloce e semplice e di scegliere il tipo di pubblico che si desidera raggiungere; gli inserzionisti potranno accedere ai mercati dov’è presente Softonic.com, raggiungendo più di 65 milioni di utenti globali ogni mese.

Milano Softonic.com, portale per il download gratuito dei software, leader in Europa e America latina e numero due a livello mondiale, ha lanciato Softonic Ads, una nuova piattaforma pubblicitaria progettata specificamente per chi idea, progetta e realizza software, perché possa promuovere i prodotti sui diversi portali dell’azienda. 

Softonic Ads è caratterizzato da un alto livello di usabilità e qualunque sviluppatore di software può creare il suo annuncio velocemente e semplicemente. Si tratta di un’interfaccia molto intuitiva, progettata per definire le particolarità di un annuncio in pochi minuti, senza la necessità dell’intervento di un amministratore. Inoltre, mostra in tempo reale le informazioni sulle prestazioni della campagna e calcola l’impatto stimato di questa campagna, basandosi su parametri fissati dall’inserzionista. In questo modo, controllando l’informazione ricevuta, si può modificare la campagna, per raggiungere il risultato migliore.    

L’inserzionista può anche definire con precisione le caratteristiche del suo pubblico target per ottenere il massimo profitto dalla campagna. Con Softonic Ads, può sfruttare anche il vantaggio di essere presente sui portali internazionali di Softonic.com in inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, portoghese e polacco, oltre al portale spagnolo, conquistando in questo modo più di sessantacinque milioni di utenti ogni mese in tutto il mondo. Inoltre, Softonic è accessibile a qualunque tipo di azienda o inserzionista, indipendentemente dalle dimensioni della sua campagna poiché è lo stesso autore che definisce il preventivo che vuole destinare all’annuncio,  senza un minimo stabilito. In questo modo, gli inserzionisti possono pianificare la loro campagna con un controllo totale delle spese.   

Tomás Diago, Fondatore e Presidente di Softonic.com, ha dichiarato che “attraverso la creazione di Softonic Ads abbiamo voluto offrire uno strumento che permetta agli autori di software d’identificare con sicurezza il loro pubblico. In questo modo, gli inserzionisti potranno dirigersi a un’audience globale usando un’unica piattaforma”, e aggiunge: “è stata concepita in modo che sia molto semplice da usare, quindi tutti possono creare il proprio annuncio in pochi instanti senza la necessità di farsi aiutare da un amministratore. Questa facilità di creazione rende possibile pubblicare la campagna online a tempo di record”.  

 

Autore: Ornella Fazio
Link: http://www.softonic.it
News inserita in: Advertising
Pubblicato il: 24 novembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter