Oggi è il 25 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Software CAD 3D gratis, ecco Creo Elements/Direct Modeling Personal Edition

Creo Elements/Direct consente di poter avere un sistema CAD completo per progettare da zero o riutilizzare modelli CAD 2D e 3D già esistenti, in modo gratuito.

Creo Elements/Direct (precedentemente CoCreate), grazie alla nuova iniziativa di promozione realizzata da PTC, consente di poter avere un sistema CAD completo per progettare da zero o riutilizzare modelli CAD 2D e 3D già esistenti, in modo gratuito.

La novità che oggi PTC offre ai progettisti è infatti Creo Elements/Direct Modeling Personal Edition (PE) - Software CAD 3D gratuito senza scadenza, scaricabile semplicemente registrandosi sull’apposita pagina del sito web PTC

Un modo innovativo, realizzato da PTC per condividere con gli utenti di sistemi CAD la propria tecnologia di modellazione diretta, frutto di sviluppo e investimenti che l’hanno portata a consolidarsi come semplice, economica ed estremamente efficiente per gli utenti.

Naturalmente, Creo Elements/Direct Modeling Personal Edition (PE) pur essendo estremamente intuitivo da utilizzare, anche per chi non abbia mai usato sistemi PTC, nelle primissime fasi può essere usato aiutandosi con un video tutorial in italiano disponibile su Youtube: in 10 minuti il video fornisce un’esaustiva panoramica delle funzionalità più utili e suggerimenti d’uso per iniziare a lavorare da subito nella maniera ottimale.

Creo Elements/Direct Modeling PE, il sistema software CAD 3D diretto numero 1 al mondo, è un ambiente completo per la progettazione 3D sia che si parta dalla creazione di un nuovo disegno 2D da cui realizzare geometrie 2D e 3D, sia che si desideri modificare in modo semplice progetti 3D già esistenti.

Con Creo Elements/Direct Modeling PE è possibile lavorare direttamente sulla geometria da modificare e oltre ad essere facile da imparare, consente di creare velocemente progetti di dimensioni contenute e di soddisfare senza difficoltà richieste di modifica impreviste, anche se sopraggiungono in una fase avanzata del processo di sviluppo. Inoltre, può essere utilizzato per creare automaticamente disegni associativi e analizzare velocemente le idee di progettazione.

Parametric Technology Corporation (PTC) è il leader mondiale nella fornitura di sistemi software per il CAD 2D-e 3D e il PLM con le linee di prodotto Creo/Elements Direct (già noto come CoCreate) e Creo/Elements Pro (già noto come Pro/ENGINEER) e Windchill.

 

Autore: Sandro Santi
Link: http://www.ptc.com/appserver/wcms/forms/index.jsp?im_dbkey=120778&icg_dbkey=482
News inserita in: Software
Pubblicato il: 09 febbraio 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter