Oggi è il 06 giugno 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Soluzioni per l'e-commerce intelligente da FAST

Secondo Rachel Happe, Research Manager di IDC Digital Marketplace Group, negli ultimi anni le funzioni di ricerca e navigazione sono divenute fattori critici delle tecnologie di e-commerce.
Fast Search & Trasfer, azienda di riferimento nel settore dell'enterprise search, presenta FAST Recommendations, un'applicazione per la generazione di raccomandazioni d'acquisto che si integra con la piattaforma FAST ImPulse per la ricerca, la navigazione e il merchandising. Grazie a queste nuove funzionalità, oggi FAST è l'unico software vendor in grado di offrire ai retailer online una piattaforma completa per la creazione dei loro negozi, dotata di potenti funzioni di ricerca, con funzioni che riducono complessità e costi di sviluppo.

Rachel Happe, Research Manager di IDC Digital Marketplace Group, osserva a proposito: 'Negli ultimi anni le funzioni di ricerca e navigazione sono divenute fattori critici delle tecnologie di e-commerce, perché sono gli elementi che consentono all'acquirente di effettuare la propria ricerca e di muoversi sul sito senza essere sommerso da enormi e inutili cataloghi online. Le nuove tecnologie di raccomandazione possono portare l'e-commerce a fare un salto di qualità, con un filtro intelligente dei cataloghi basato sul comportamento e sulle preferenze dei consumatori, che permette di identificare prodotti che altrimenti non sarebbero mai riusciti a trovare'.

FAST Recommendations, attraverso un processo di apprendimento delle abitudini e dei gusti di ciascun cliente, permette di costruire dei veri e propri 'micro store' personalizzati. Il software costruisce un profilo basato sulle ricerche, sui prodotti visualizzati, sugli acquisti e su ogni altra informazione fornita volontariamente dal cliente, come età e sesso. Poi individua le relazioni tra il profilo e i contenuti, proponendo i suggerimenti in tempo reale, anche sulla base dell'interazione tra il cliente e l'interfaccia online. FAST Recommendations, quindi, non si limita a proporre i soliti 'related product' ma può inviare anche suggerimenti di carattere personale, offrendo nuovi stimoli per il processo di shopping online.
 

Autore: Enrico Bianchessi
Link: http://www.fastsearch.com
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 20 novembre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti