Oggi è il 03 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Sony Cyber-shot TX5, prezzo e caratteristiche

Con soli 17,7 mm di spessore, la Sony TX5 è la fotocamera digitale waterproof più sottile e compatta* al mondo.

Disponibile in tre colori (nero, argento e rosso), la TX5  può tranquillamente essere utilizzata sia nelle eleganti uscite serali che tra gli schizzi di fango dei percorsi per mountain-bike.
Sugli sci, in acqua, nelle escursioni in montagna - o anche solo a una festa scatenata - è all'altezza di ogni situazione. Impermeabile fino a 3 m di profondità**, la TX5 permette di scattare foto in piscina o mentre si fa snorkelling. Si possono addirittura regolare le impostazioni sull'intuitivo touchscreen LCD da 3” (7,5 cm) sott'acqua o con indosso i guanti.
Altrettanto interessanti sono le proprietà antipolvere, così come la resistenza agli urti: la TX5 continua infatti a scattare anche dopo cadute da un'altezza di 1,5 mt.***. La resistenza al gelo, fino a -10◦C di temperatura, fa poi dell'ultima Cyber-shot™ di Sony la compagna ideale per le sciate o per i weekend più avventurosi.
Sotto un corpo robusto , il modello TX5 cela funzioni di imaging sofisticate. Con una risoluzione di 10,2 megapixel effettivi, l'avanzato sensore CMOS Exmor R™ garantisce immagini ricche di dettagli e a rumore ridottissimo, con risultati incredibili anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore rappresenta il complemento perfetto all'eccellente obiettivo Carl Zeiss con zoom ottico 4x e grandangolo da 25 mm, per inquadrature sempre impeccabili - dai ritratti alle suggestive scene di viaggio.
Il potente abbinamento tra sensore CMOS Exmor R™ e processore BIONZ consente di effettuare scatti continui a piena risoluzione fino a 10 frame al secondo. Le modalità Handheld Twilight e Anti Motion Blur sfruttano la funzione di scatto continuo ad alta velocità di sei fotogrammi, riducendo il rumore fino al 50% per assicurare risultati nitidi e naturali anche in presenza di scarsa luce. “Intelligent Sweep Panorama” è la versione avanzata di una funzione Cyber-shot™ molto apprezzata e altrettanto semplice da usare: basta premere il pulsante dell'otturatore e inquadrare 'intera scena facendo compiere una carrellata alla fotocamera.
Il modello TX5 “incolla” automaticamente gli scatti ad alta risoluzione effettuati in rapida sequenza per creare un'unica immagine panoramica di grandi dimensioni. Perfetta per gli scatti paesaggistici e per le riunioni di famiglia, la funzione offre ora un sistema di elaborazione ottimizzato per assicurare bellissime foto panoramiche, anche quando i soggetti inquadrati sono in movimento. L'avanzata interfaccia touchscreen rende più facile che mai l'utilizzo dell'apparecchio. Basta sfiorare lo schermo con un dito per passare da un'immagine all'altra o per trascinare le funzioni più usate sulla schermata del menu principale, in modo da accedervi più velocemente. Toccando un'icona sull'ampio LCD, si passa immediatamente alla modalità di ripresa filmati in Alta Definizione, indipendentemente dalle impostazioni in uso al momento.

Prezzo: 379 euro iva compresa

Sony Cyber-shot TX5

Sony Cyber-shot TX5

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Fotografia
Pubblicato il: 13 aprile 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter