Oggi è il 22 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Stampa foto digitali per conservare i tuoi ricordi

Non lasciare le tue foto digitali abbandonate sul tuo computer, stampale e condividile con i tuoi amici.

Il mondo in cui viviamo diventa sempre più digitale e può essere che un giorno tutto ciò di cui avremo bisogno sarà online. Tuttavia, mantenere vive le esperienze personali nel regno digitale non è così semplice come nel mondo reale. Non lasciare che i tuoi ricordi svaniscano: assicurati di avere con te qualcosa di tangibile dei tuoi momenti più importanti e indimenticabili.

Le fotografie, oltre ad aiutarci a ricordare, sono un ottimo modo per documentare eventi per poi mostrarli e condividerli con i tuoi amici. Nell’era in cui la maggior parte delle famiglie occidentali hanno computer e fotocamere digitali, per non parlare delle fotocamere sul cellulare, non sorprende che siano state abbandonate le fotocamere e videocamere tradizionali.

Ci sono molti aspetti positivi in questo cambiamento; le persone, ad esempio, possono scattare molte più foto e scaricarle velocemente sul PC o postare delle foto online e condividerle con gli amici attraverso i social network. Tuttavia, il lato negativo della rivoluzione digitale è il fatto che sempre meno persone stampano le loro foto per mantenere vivi i ricordi.

Oggigiorno, il numero di foto che le persone scattano e il modo in cui vengono conservate fa sì che centinaia di migliaia di foto vengono dimenticate sui computer delle persone in tutto il mondo, senza poter essere viste o apprezzate da qualcuno. Non consegnare i tuoi ricordi più cari ad un apparecchio tecnologico, stampa i tuoi momenti speciali e fanne buon uso.

Puoi incorniciare le tue foto e appenderle in giro per la casa o se vuoi osare di più puoi pensare di stampare alcune delle tue foto digitali su oggetti come cartoline di Natale o creare un album speciale di fotografie che unisce le foto con disegni e ricordi. Non c’è niente di meglio di un lavoro personalizzato e unico per ricordare gli eventi importanti.

Se a casa disponi di una valida stampante a colori sarà semplice stampare una copia delle tue fotografie per poi metterle in giro per casa. Altrimenti puoi mettere le tue foto digitali su una chiavetta usb e portarle a farle stampare nei supermercati o dal fotografo. In ogni caso, una volta che avrai le foto tra le mani ti chiederai come la gente possa pensare che le riproduzioni digitali rappresentino un’ottima alternativa alla fotografia tradizionale.

 

Autore: Raffaella De Martini
Link: http://welcome.hp.com/country/it/it/prodserv/printing_multifunction.html
News inserita in: Fotografia
Pubblicato il: 15 aprile 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter