Oggi è il 07 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Sul Blackberry App Word disponibile il Mitel UC Advanced Mobile

Mitel (NASDAQ: MITL), fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, ha rilasciato la versione 3.2 dello Unified Communicator (UC).

Questa versione consente agli utenti di smartphone BlackBerry di ottenere l'accesso alle funzionalità del Mitel UC disponibili attraverso l’UC Advanced. L’applicazione per smartphone BlackBerry, Mitel UC Advanced Mobile, è attualmente disponibile per il download sul BlackBerry App World.

UC Advanced è un software di tipo Client che permette ai singoli utenti di accedere a tutti gli strumenti di collaborazione, inclusi telefoni tradizionali, softphone, dispositivi mobili, visual voice mail, instant messaging, telepresenza, conferenze audio e web, desktop video, condivisione di documenti ed email. La soluzione di Mitel migliora l'efficienza organizzativa e mette in contatto persone e informazioni automaticamente, in modo efficace.

"Con sempre più dipendenti presso i clienti o in uffici periferici, l’UC Advanced Mobile per gli smartphone BlackBerry consentirà ai nostri dipendenti di accedere facilmente alla segreteria aziendale, effettuare il click-to-dial dalla rubrica indirizzi aziendale utilizzando le estensioni degli interni, o di verificare lo stato di presenza del personale", ha detto Amit Shankar, CIO di Granite Services International. "Questo tipo di potenzialità aiuterà i nostri dipendenti a rimanere in contatto con l'ufficio, migliorerà la loro produttività, e infine aumenterà la soddisfazione dei nostri clienti."

UC Advanced Mobile fornisce l'accesso agli utenti di smartphone BlackBerry verso tutte le informazioni aziendali, migliorando la mobilità dei dipendenti e la loro produttività. L'applicazione utilizza servizi basati sulla localizzazione - GPS e Bluetooth® - nativamente presenti negli smartphone BlackBerry per aggiornare automaticamente le informazioni di stato e l'instradamento delle preferenze di chiamata.

"Facilitando l'accesso in azienda a tutti gli utenti smartphone BlackBerry verso le applicazioni di tipo  business  critical tramite l’UC Advanced Mobile, Mitel agevola la semplificazione nella comunicazione e collaborazione" ha affermato Stephen Beamish, marketing vice-presidente e business development di Mitel. "I dipendenti possono avere accesso immediato alle informazioni di contatto aziendali, ai dettagli di presenza, allo storico delle chiamate, alla segreteria telefonica visuale e alle impostazioni del Dynamic Status, indipendentemente da dove si trovino".

Questi i nuovi miglioramenti della release 3.2 dell’UC Advanced:

- Disponibilità dell’UC Advanced Mobile per smartphone BlackBerry su BlackBerry App World (www.blackberry.com/appworld).

– L’applicazione UC Advanced Mobile estende le comunicazioni aziendali Mitel a tutti gli utenti di smartphone BlackBerry.

– Estensione dei servizi tramite localizzazione con GPS e Bluetooth e mantenimento degli investimenti dei clienti. – Display di presenza ricco di informazioni e di facile programmazione  sui telefoni IP Mitel 5312, 5324, 5320, 5330, 5340, 5360 che consente agli utenti di modificare i tasti di chiamata personali e verificare lo stato dei colleghi quando si utilizza il Mitel Communications Director (MCD).

- Ricerca “bar mode” con funzionalità avanzate, per una maggiore efficienza e un ridotto ingombro del desktop.

Scarica l'UC Advanced Mobile per BlackBerry dal BlackBerry App World: http://appworld.blackberry.com/webstore/content/12679

Mitel
Mitel  Networks (NASDAQ:  MITL)  è  tra  i  leader di mercato nelle soluzioni  e nei servizi di business Communication, consistenti in software di Unified Communication & Collaboration, piattaforme telefoniche basate su IP, applicazioni per la mobilità, servizi "managed” e di rete.
Mitel consente alle aziende di ogni dimensione di andare oltre i tradizionali strumenti di base della telefonia fissa, puntando verso soluzioni di collaborazione multimediale integrate, accessibili da qualsiasi luogo, che contribuiscono a migliorare le prestazioni, acquisire vantaggio competitivo e ridurre i costi. La sede centrale di Mitel (www.mitel.com) si trova a Ottawa in Canada, mentre l’headquarter americano è a Phoenix, Arizona. La sede EMEA è invece a Caldicot in UK. Mitel è altresì presente a livello mondiale con uffici, partner e rivenditori.

 

Autore: Luigi Pachì
Link: http://www.mitel.com
News inserita in: Software
Pubblicato il: 29 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter