Oggi è il 12 agosto 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

T-Systems connette 2.700 punti vendita Lidl

Attraverso un progetto durato nove mesi, T-Systems ha implementato una rete WAN (Wide Area Network) aziendale basata su IP in grado di connettere i 2.700 punti vendita e i 32 magazzini Lidl in Germania. Al contempo, ogni punto vendita è stato dotato di una nuova rete LAN (Local Area Network) che consente la gestione online di tutti i dati e i processi.
Le peculiarità di questo progetto riguardano la gestione dei flussi logistici in ambito nazionale e la tempistica di implementazione molto ridotta, dovuta alla necessità di realizzare tutte le connessioni durante gli orari di apertura dei negozi. T-Systems, Business Unit di Deutsche Telekom, per la creazione della rete di Lidl ha utilizzato 745 miglia di cavi. .

Oggi tutti i punti vendita Lidl sono dotati di connessioni IP che garantiscono un flusso di dati veloce e continuativo. La rete, ad esempio, consente la gestione rapida dei materiali riciclabili. Inoltre, per supportare il crescente numero di clienti che preferiscono pagare con carta di credito , la nuova soluzione tecnologica rende più veloci i pagamenti con le carte e migliora la sicurezza.

 

Autore: stefania scurati
Link: http://www.t-systems.it
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 24 gennaio 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti