Oggi è il 07 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

TV Panasonic Viera 3D nei negozi da inizio Maggio

Due modelli di Panasonic al Plasma 600Hz da 50 e 65 pollici e un lettore Blu-ray 3D da inizio Maggio disponibili presso i migliori rivenditori di elettronica.

Panasonic annuncia la commercializzazione dei primi TV al Plasma 3D-FullHD con tecnologia a 600Hz. Si parte con due modelli rispettivamente da 50 e 65 pollici (TX-P50VT20 e TX-P65VT20), con due paia di occhiali inclusi nella confezione. Il TX-P50VT20 sarà proposto singolarmente a un prezzo di 2.599 euro o in bundle con il nuovo lettore Blu-ray 3D (DMP-BDT300), due paia di occhiali 3D e due film 3D Blu-ray (Coraline e la Porta Magica; L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri), al prezzo competitivo di 2.999 euro.

Perché 3D con tecnologia al Plasma?
Il primo riconoscimento è stato attributo dal CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, che ha votato il TV Panasonic “2010 Best of CES”, evidenziando, oltre alla resa qualitativa, come il TV sia in grado di riprodurre i contenuti 3D in Full-resolution, preservando cioè la risoluzione di 1.920x1.080 pixel (1080p) per ciascun occhio.
In seguito, autorevoli test tecnici condotti da riviste internazionali indipendenti hanno confermato la superiorità del Plasma anche per il 3D in termini di resa visiva globale: scene nitide e definite anche con immagini in rapido movimento e assenza di fastidiosi fenomeni di sovrapposizione di immagini.
La tecnologia al Plasma si caratterizza infatti per:
- Assenza di immagini sovrapposte: i TV 3D che utilizzano tecnologie differenti da quella al Plasma possono talvolta presentare fenomeni di “Cross talking”, per cui le immagini dirette all’occhio destro si sovrappongono parzialmente a quelle dirette all’occhio sinistro, provocando effetti fantasma, scene artefatte e affaticamento oculare. La tecnologia al Plasma per sua intrinseca natura è caratterizzata da un tempo di risposta notevolmente più rapido rispetto a quello fornito da altre tecnologie: ciò garantisce l’assenza di immagini 3D sovrapposte e una visione sensibilmente migliore.
- Scene nitide anche con immagini in movimento: per rendere perfetta la resa delle immagini in movimento, i TV VIERA Full HD NeoPDP adottano il nuovo 600Hz Sub-field Drive con Intelligent Frame Creation Pro. Il processore d'immagine, grazie alla rilevazione del movimento e a un algoritmo intelligente, è in grado di creare, per ogni scena, dei sottocampi. Questi sottocampi sono poi ottimizzati per conferire la massima fluidità alle scene d'azione con risoluzione Full HD (1920 x 1080). Ogni frame viene visualizzato per un lasso di tempo più breve rispetto ai precedenti modelli, eliminando l'After Effect e fastidiose sbavature.
- Migliore luminosità: durante la visione di un programma 3D, è importante che le immagini siano luminose e nitide, per non affaticare gli occhi. Questo è uno dei punti-chiave dei TV 3D, perché, con il raddoppio dei frame visualizzati, la TV tende a perdere luminosità e a sovrapporre parzialmente le diverse immagini. Grazie alla tecnologia Frame Sequential, i TV al Plasma Panasonic 3D Full-HD possono visualizzare perfettamente, due volte più velocemente, le immagini Full-HD, riducendo il tempo di luminescenza per ogni fotogramma, pur conservando la piena luminosità delle immagini.

Panasonic è protagonista in tutta la filiera del 3D, dalle camcorder 3D, utilizzate in tutte le più grandi produzioni, come il film Avatar, al processo di authoring dei contenuti, ai sistemi broadcast, fino ai prodotti rivolti al mercato consumer. Il 14 aprile Panasonic ha inoltre annunciato una partnership congiunta con la Federazione Francese di Tennis (FFT), Orange ed Eurosport, che vedrà il French Open di Tennis, Roland Garros, trasmesso, per la prima volta in Europa, in diretta 3D Full-HD. L’elenco dei rivenditori presso cui vedere le trasmissioni 3D del Roland Garros sarà presto disponibile sul sito panasonic.it.

Il modello da 65 pollici sarà distribuito da Giugno 2010.

Panasonic Viera Neopdp 600 hz

Panasonic Viera Neopdp 600 hz

 

Autore: Alessio Masi
Link: http://fullhd3d.panasonic.eu/it_IT
News inserita in: Audio e video
Pubblicato il: 26 aprile 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter