Oggi è il 23 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Talend, leader di mercato nel software open source, guida il mercato data management 2010

Continua innovazione della tecnologia open source associata a una crescita esplosiva del fatturato e del numero di clienti.

Milano —Talend, azienda leader di mercato nel software open source per la gestione dei dati, conferma significativi livelli di innovazione e crescita nel mercato del data management per il primo semestre 2010. Negli ultimi sei mesi, l’azienda ha infatti rilasciato la prima piattaforma di data management integrata del mercato, registrato risultati in crescita per il dodicesimo trimestre consecutivo e siglato partnership con numerosi player chiave del settore. Talend è così ben posizionata per rafforzare ulteriormente nel corso dell’anno il suo status di ‘company to watch’ nel mercato della gestione dati.

“Dopo aver chiuso il miglior anno di sempre nel 2009, Talend ha virtualmente raggiunto tutti gli obiettivi di vendita, sviluppo del prodotto, servizio clienti, supporto e business development che ci eravamo prefissati per la prima metà del 2010”, dichiara Bertrand Diard, CEO e co-fondatore di Talend. “Il lancio di Talend 4.0, la più potente, versatile e aperta soluzione di data management del mercato, consolida la nostra posizione quale standard di eccellenza non solo all’interno della comunità open source, ma nel settore della gestione data nel suo complesso. Continueremo a sviluppare il nostro business per tenere il passo con l’innovazione e fornire le soluzioni convenienti e a valore aggiunto che sono ormai diventate sinonimo del nostro marchio”.

Clienti, fatturato e crescita interna

Nel 2010, Talend continua a rilasciare prodotti innovativi, ampliare il numero di clienti e aumentare il fatturato più velocemente di qualunque altra azienda del settore data management. Gli elementi salienti che hanno caratterizzato la prima metà dell’anno sono:

  • Aumento del 50% nel numero di clienti che oggi si attesta sui 1.500 (erano 1.000 all’inizio dell’anno)
  • 10 milioni di download con oltre 450.000 utenti dei prodotti open source
  • Rilascio di Talend 4.0, la prima piattaforma di data management integrata che offre integrazione dati, data quality e Master Data Management (MDM) in un’unica soluzione. Questa versione conferma che l’approccio open source di Talend allo sviluppo del prodotto è ideale per offrire ai clienti le soluzioni di cui hanno bisogno per ridurre la complessità dei progetti di data management, assicurando maggiore produttività, costi operativi ridotti e più visibilità all’interno dei critici asset informativi.
  • Consolidato o siglato partnership tecnologiche chiave con aziende che condividono l’approccio Talend volto a fornire ai clienti prodotti economici e all’avanguardia tra cui BonitaSoft, Cloudera, Infobright, Netezza e Vertica.
  • Ottenuto svariati riconoscimenti prestigiosi tra cui ‘open source company to watch’ da Network World, AlwaysOn Global 250, Red Herring Top 100 Europe, The VAR Guy’s Open Source 50 e Bossie Award da InfoWorld.

“Grazie al suo approccio rapido ed aggressivo, Talend è passata dall’essere leader nella comunità open source della data integration a player chiave nel mercato della gestione dati”, aggiunge Shawn Rogers, vice president business intelligence Research Enterprise Management Associates. “Il successo riscosso sul mercato indica chiaramente che le imprese sono pronte per l’open source e conferma che le soluzioni Talend soddisfano le esigenze dei clienti enterprise”.

Talend

Talend è leader riconosciuto nel mercato del data management open source. Oltre 1500 clienti paganti in tutto il mondo tra cui eBay, Virgin Mobile, Sony Online Entertainment e Allianz, utilizzano le soluzioni e i servizi Talend per ridurre i costi e massimizzare il valore di integrazione dati, ETL, data quality e Master Data Management. Con più di 10 milioni di download, le soluzioni data management di Talend sono le più diffuse e utilizzate del mondo. L’azienda ha uffici negli Stati Uniti, Europa e Asia e conta su una rete globale di partner tecnologici e di servizi. www.talend.com.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Talend

AxiCom Italia

Chiara Possenti/Sandro Buti

Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130

e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

 

Autore: Lorena Ferrario
News inserita in: Open source
Pubblicato il: 27 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter