Oggi è il 21 ottobre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Tavolo Interattivo Multitouch per il MAXXI di Roma

Touchwindow ha realizzato, attraverso la nostra piattaforma software multitouch, una potente applicazione interattiva per la visualizzazione degli album progettuali nella Sala Studio del Centro Archivi MAXXI Architettura - Archivio di Pier Luigi Nervi. Questa postazione multimediale consente agli utenti del museo di ricercare documenti e visualizzare i file digitali in dettaglio.

La Fondazione MAXXI mette a disposizione, attraverso il tavolo interattivo multitouch, un vastissimo catalogo di documenti digitalizzati ad altissima risoluzione. Con semplici gesti e le funzioni multitouch è possibile sfogliare gli album come se fossero dei veri e propri libri, ingrandire le immagini, vedere particolari per appezzare nel dettaglio opere e disegni.

Il sistema multitouch riconosce il tocco di più dita contemporaneamente, fino a 32 punti di contatto, consentendo all'utente movimenti e gesture naturali nello spostare elementi, ingrandire o nel manipolare oggetti differenti.

Attraverso file di setting si possono modificare i parametri per scegliere la modalità di visualizzazione dei documenti, aumentare la qualità, gestire lo zoom delle immagini o la rotazione.

Il consistente nucleo documentario - acquisito dal MAXXI nel 2004 - testimonia l’attività professionale di Pier Luigi Nervi dagli anni 1920 al 1980 e documenta l’attività progettuale sua e del suo Studio in riferimento alla sperimentazione tecnologica sulle strutture in cemento armato in Italia e all’estero, la sua attività scientifica e didattica ed i suoi rapporti con altri protagonisti del mondo architettonico, culturale e imprenditoriale del Novecento.
http://www.touchwindow.it/it/soluzioni/maxxi.html

Tavolo Interattivo Multitouch per il MAXXI di Roma

Tavolo Interattivo Multitouch per il MAXXI di Roma

 

Autore: Daniela D
Link: http://www.touchwindow.it/it/soluzioni/maxxi.html
News inserita in: Nuove tecnologie
Pubblicato il: 16 dicembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter