Oggi è il 30 marzo 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Tech Data Italia annuncia la nomina di Renato Cosenza a Business Group Manager HP & CAD

Tech Data Italia annuncia la nomina di Renato Cosenza a Business Group Manager HP & CAD. Cosenza, che manterrà anche il ruolo di Business Unit Manager della divisione CAD/Datech, ricoprirà una posizione nella quale sovraintenderà anche il business HP. Cosenza riporterà direttamente a Primo Bonacina, Managing Director Sales & Marketing di Tech Data Italia.
Renato Cosenza è entrato in Tech Data nel 1997 (all'epoca Computer 2000) nella posizione commerciale di Area Manager. Nel 1999, ha assunto il ruolo di Business Unit Manager di Datech, divisione focalizzata nel mercato CAD attraverso il software professionale Autodesk. In precedenza, Cosenza aveva maturato significative esperienze nel settore dell'ICT, lavorando sia nell'area del back-office, sia nell'area vendite di alcuni importanti distributori focalizzati, come Micrograph e Diesis. Primo Bonacina ha così commentato la nomina: "Le forti sinergie all'interno del settore di mercato delle graphic solutions rendono particolarmente benvenuta questa nomina che auspica una sempre maggiore sinergia tra due vendor importantissimi per Tech Data quali HP e Autodesk". TECH DATA Tech Data Italia, in passato Computer 2000, fa parte del grande gruppo Tech Data Corporation - fondato nel 1974 - secondo maggior distributore mondiale nel comparto delle soluzioni IT, nella gestione della logistica e nei servizi a valore aggiunto. La società, inserita nella classifica di Fortune 500, vanta oltre 100.000 clienti tra i rivenditori di USA, Canada, Caraibi, America Latina, Europa e Medio Oriente. Tra i servizi Tech Data sono compresi tutti i supporti pre- e post-vendita, l'assistenza tecnica, i servizi finanziari, di configurazione e assemblaggio, oltre che una vasta gamma di soluzioni per il commercio elettronico. La Corporation ha registrato l'eccezionale fatturato di 20,4 miliardi di dollari nello scorso anno fiscale, concluso il 31 gennaio 2001. Per ulteriori approfondimenti su Tech Data Italia visitate il sito: http://comunicazione.techdata.it
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 14 novembre 2001


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter