Oggi è il 17 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Tecnologia DTS-HD Master Audio: audio 3D tra le mura di casa

A&G Soluzioni Digitali ha certificato oggi la compatibilità del nuovo sistema di codifica e decodifica per Blu-Ray DTS-HD Master Audio con la sua tecnologia brevettata per la realizzazione di paesaggi sonori 3D chiamata 3D-EST, 3D Enhanced Surround Technology.

La tecnologia DTS-HD Master Audio, per la prima volta dall'avvento dei supporti digitali, permette la riproduzione di otto tracce audio identiche al master realizzato in studio, grazie alla maggiore velocità di streaming audio del Blu-Ray disc. L'audio 3D ottenibile con la workstation per la produzione in 3D-EST™ X-spat boX², creata e commercializzata da A&G Soluzioni Digitali, se riprodotto per mezzo di un gruppo di casse acustiche disposte in 7.0 o 8.0 è quanto di più verosimile e spettacolare si possa ascoltare attualmente utilizzando un sistema home theater.
“A&G Soluzioni Digitali, dal 1997 ad oggi, ha investito risorse e capitali ingenti nella ricerca e lo sviluppo focalizzate sul problema della riproduzione audio tridimensionale” afferma Luigi Agostini, amministratore unico della A&G “e anche se in ambito Live e nelle installazioni la nostra X-spat boX² rappresentava già la miglior soluzione a livello pratico ed economico disponibile sul mercato, nel settore consumer la mancanza di un formato realmente non compresso, e con un minimo di otto canali da supporto digitale, limitava non poco la qualità dei nostri algoritmi in fase distributiva. Adesso, producendo in 3D-EST su Blu-Ray protetti in DTS-HD Master Audio, le case discografiche avranno a disposizione la soluzione concreta che aspettavano da tempo per ri-masterizzare e commercializzare in 3D reale tutto il loro catalogo, con una qualità veramente allo stato dell'arte.”
A&G Soluzioni Digitali ha dato inizio all'evoluzione della produzione audio in 3D negli anni 90 partecipando allo E.A.S.Y. European Project ed ha re-inventato la 3D Audio Workstation nel 2004 con la sua X-Spatialisation Card per Apogee Rosetta 800. Oggi, A&G Soluzioni Digitali continua a guidare l'innovazione del suo settore industriale con le sue 3D Audio Workstation e le sue applicazioni professionali per iPhone e per il sistema operativo Apple Mac OS X.

 

Autore: Michela Quilici
News inserita in: Audio e video
Pubblicato il: 29 novembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter