Oggi è il 23 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Teradata acquisisce Aster Data

Il leader del data warehousing consolida la propria presenza nel mercato emergente dei “big data”.

Teradata Corporation, leader mondiale per il data warehousing e l'integrated marketing management, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per l’acquisizione della società Aster Data Systems, leader mondiale e pioniera nell’advanced analytics e nella gestione di  vaste tipologie di dati non strutturati.
Insieme le due aziende leader di mercato offriranno ai loro clienti la possibilità di integrare in un unico data warehouse ampie moli di dati strutturati e non strutturati, il che consentirà di acquisire nuove e approfondite informazioni per ottenere un concreto vantaggio competitivo nel mercato.

"Questa opportunità di rafforzarci nel mercato degli analytics per i “big data” tramite l'acquisizione di Aster Data è davvero molto interessante per Teradata e segue di poco quella di Aprimo, con le sue competenze nel Integrated Marketing Management. Il risultato di tutto questo, unito ai crescenti investimenti nel data warehouse che è il nostro core business, sono tre piattaforme best-in-class che sono la base della crescita futura per Teradata", ha detto Mike Koehler, presidente e CEO di Teradata Corporation.

L'espressione “big data” è generalmente riferita a volumi enormi di dati strutturati e non strutturati che comprendono interrelazioni complesse che non si prestano ad analisi con le tecniche attualmente in uso. Tutti motivi questi che rendono estremamente difficile catturarli, immagazzinarli, gestirli e analizzarli.

“Teradata, leader e innovatrice nel mercato data warehousing, grazie all’acquisizione di Aster Data si posiziona come leader anche nell’emergente mercato dei “big data” non strutturati. Questa è una grande opportunità, che risponde soprattutto alle richieste dei nostri clienti di integrare dati non strutturati e in crescita esponenziale provenienti da applicazioni web, reti di sensori, social network, genomica, video e fotografie” afferma Scott Gnau, chief development officer di Teradata Corporation.

Attraverso l’acquisizione, Teradata entrerà in possesso della proprietà intellettuale e della linea di produzione di Aster Data. Teradata  supporterà i clienti e integrerà i dipendenti di Aster Data entro il secondo trimestre del 2011, data prevista per il completamento del processo di acquisizione.

 

Autore: lorrie-anne snyder
Link: http://www.teradata.com
News inserita in: Acquisizioni
Pubblicato il: 06 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti