Oggi è il 22 settembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Teradata completa l'acquisizione di Aprimo

Creato un nuovo punto di riferimento per la gestione del marketing integrato.

Teradata Corporation, la più grande società del mondo focalizzata unicamente su soluzioni di data warehousing e enterprise analytics, ha annunciato di aver portato a termine con successo l'acquisizione di Aprimo, società leader nel software per il marketing integrato basato su cloud.

Unendo le loro forze di innovatori, Teradata e Aprimo detteranno le future linee guida del marketing integrato e permetteranno alle aziende di ottimizzare le performance di marketing grazie a una visione più dettagliata e completa delle informazioni derivanti da un universo di dati in crescita esponenziale.

L'acquisizione pone immediatamente Teradata in una posizione di leader di mercato nell'Integrated Marketing Management. Partendo da questa posizione privilegiata Teradata prevede di espandere il proprio portafoglio di applicazioni con altre ad alto valore aggiunto, incluse quelle che permetteranno di gestire l'enorme massa dei "big data", fenomeno complesso che sta aumentando a dismisura le opportunità del marketing grazie ad un impressionante numero di nuove fonti di dati.

Questo fenomeno è generato dai consumatori che stanno adottando nuovi canali digitali e fonti di informazione per connettersi in rete, conversare e fare acquisti. L'integrazione delle informazioni provenienti dai social media e dai dati non strutturati con quelle dettagliate raccolte dai tradizionali punti di contatto con i clienti, aumenterà di molto il valore dei data warehouse aziendali.

Per ottenere una crescita profittevole e sostenibile le aziende hanno bisogno di ottenere informazioni sempre più dettagliate. Insieme, Teradata e Aprimo le aiuteranno a trovare aree per ridurre i costi, ottimizzare le prestazioni e ottenere le informazioni e l'agilità necessaria per colmare finalmente il divario tra strategia ed esecuzione.

“La gestione delle campagne è un settore in grande crescita. La nostra ultima previsione stima che questo mercato sta crescendo ad un ritmo del 17%, ed è mission critical. È la tecnologia fondamentale che permette a chi lavora nel marketing di utilizzare i dati dei clienti per sviluppare comunicazioni multicanale efficaci. In poche parole, si valorizzano al meglio i dati dei clienti” afferma Suresh Vittal, Vice President, Practice Leader , Customer Intelligence di Forrester Research.

Teradata

Teradata

 

Autore: lorrie-anne snyder
Link: www.teradata.com
News inserita in: Acquisizioni
Pubblicato il: 28 gennaio 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter