Oggi è il 26 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Terminatore attivo per Profibus di Phoenix Contact per comunicazioni senza interruzioni

Phoenix Contact ha presentato il nuovo PSI-Terminator-PB, destinato alla terminazione attiva delle reti Profibus. Diviene così possibile assicurare una comunicazione senza interruzioni grazie alla terminazione permanente, soprattutto in caso di manutenzione delle utenze terminali.

Il collegamento della linea bus avviene a scelta mediante un doppio morsetto a molla ad innesto rapido o un connettore femmina D-SUB. Le unità attive di programmazione e diagnostica sono alimentate attraverso il connettore D-SUB. Ciò rende il dispositivo particolarmente indicato come connessione di servizio definita all’interno di una rete bus. Per la diagnostica locale sono disponibili LED che segnalano lo stato dell’attività  bus e dell’alimentazione.

Il dispositivo è stato appositamente studiato per le applicazioni industriali con un range di temperatura esteso da -20 °C a 70 °C. Il suo design compatto ne permette inoltre l’utilizzo in spazi molto ridotti.

PSI-Terminator-PB, il terminatore attivo per reti Profibus

PSI-Terminator-PB, il terminatore attivo per reti Profibus

 

Autore: Antonella Galimberti
Link: http://www.phoenixcontact.it
News inserita in: Nuove tecnologie
Pubblicato il: 31 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter