Oggi è il 24 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

TomTom App per iPhone, navigazione satellitare a portata di mano

TomTom, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni di navigazione satellitare, annuncia la nuova App TomTom per iPhone.

Da sempre in prima linea per offrire ai propri utenti le soluzioni più innovative e la miglior esperienza di navigazione, con la nuova applicazione TomTom sarà possibile sperimentare un modo nuovo per inserire la propria destinazione, semplicemente scattando una fotografia. Basterà infatti inserire un’immagine, o selezionarla dalla rubrica degli indirizzi, e il gioco è fatto. Non solo: tutti gli utenti iPhone 4 potranno sperimentare una navigazione ancora più veloce e, grazie al display Retina, una grafica senza pari.
L’App TomTom per iPhone 1.5 comprenderà tante nuove funzioni:
- Navigate-to-photo – Gli utenti potranno arrivare a destinazione semplicemente selezionando una foto inserita nell’iPhone gallery, che viene identificata tramite geo-tags.
- Ottimizzazione per iPhone 4 – L’applicazione sfrutta al meglio tutte le potenzialità dell’ultimo nato in casa Apple: grafica in alta risoluzione, mappe ancora più chiare e precise, menu più reattivi e un posizionamento migliorato anche nelle zone dove la ricezione del segnale GPS è difficoltosa.
- Mappe sempre aggiornate - Il 15% delle strade cambia ogni anno, ma la nuova App consentirà di consultare gli aggiornamenti più recenti, senza bisogno di connessione.

“Con circa 45 milioni di persone in tutto il mondo che si affidano ai nostri prodotti, TomTom ha sicuramente la giusta expertise per offrire a tutti gli utenti d iPhone e iPod la migliore e più immediata esperienza di navigazione in assoluto”, spiega Tom Murray, senior vice president of market development di TomTom. “In questo modo ci proponiamo di rispondere alle esigenze del pubblico combinando l’innovazione tecnologica dei nostri prodotti con quelli di Apple”.
Con la nuova App, gli utenti avranno a disposizione anche tutte più recenti funzioni di navigazione messe a punto da TomTom:

- HD Traffic™* - Le più accurate indicazioni sul traffico aggiornate ogni 2 minuti, oltre sette volte più frequentemente di ogni altro provider, per evitare gli ingorghi e sapere sempre quando si sta per arrivare a destinazione, e diminuire lo stress alla guida, grazie alle mappe dettagliate di tutta Europa.

- IQ Routes™ - Solo gli utenti TomTom hanno a disposizione la più grande ed accurata banca dati per calcolare al meglio i tempi di percorrenza. Grazie al contributo di milioni di utenti in tutto il mondo, è possibile conoscere le condizioni reali di traffico in ogni luogo, tenendo conto delle specifiche ore di punta, dei semafori e persino delle code per lo shopping. In qualunque luogo e in qualunque momento, si può sempre contare sull’IQ Routes per sapere a che ora si arriverà a destinazione.

- Indicazioni vocali dei nomi delle strade** - Consente la navigazione vocale turn-by-turn.

- Indicatore avanzato di corsia - In corrispondenza degli svincoli più complessi di autostrade e tangenziali, la corsia da prendere viene indicata con estrema chiarezza

- Local Search tramite Google™ - Consente agli utenti di individuare e pianificare il percorso per qualsiasi destinazione individuando le informazioni più aggiornate dalle liste di Google, contenute nell’applicazione TomTom.

- Multitasking functionality*** - Permette agli utenti di far funzionare le istruzioni di guida turn-by-turn in contemporanea ad altre applicazioni.


Disponibilità e prezzi
L’app TomTom, compatibile con iPhone 4, iPhone 3G, iPhone 3GS e iPod Touch, può essere acquistata sull’App Store, all’indirizzo www.tomtom.com/tomtom-app, a un prezzo di 49.99 euro per la versione con le mappe dell'Italia e 89.99 euro per quella con le mappe dell’Europa Occidentale.
TomTom App per iPhone supporta OS 3.0 e iOS 4. Gli utenti dovranno effettuare l’aggiornamento per iOS 4 per poter sfruttare al meglio tutte le funzioni dell’applicazione.

* Funzione disponibile in Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Svizzera e Inghilterra.
** Verificare la disponibilità sull’App Store locale.
*** Disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di terza generazione con IOS4.

TomTom

TomTom

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Navigatori e GPS
Pubblicato il: 03 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter