Oggi è il 21 ottobre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

TomTom GO 920, il nuovo nato nella famiglia top di Tom Tom

TomTom GO 920 presenta le più complete mappe d’Europa e Nord America ed integra l’ultimo e pluripremiato software TomTom e la tecnologia di posizionamento migliorata.
TomTom, il maggiore fornitore mondiale di soluzioni per la navigazione portatile, ha annunciato oggi il suo nuovo modello top di gamma, TomTom GO 920. Esso integra mappe complete di Europa*, USA e Canada su memoria interna da 4GB. TomTom GO 920 include la tecnologia di posizionamento migliorata per garantire un’esperienza di navigazione ancora più fluida.
 Il dispositivo è compatibile con il Ricevitore Traffico RDS-TMC di TomTom, per ricevere informazioni sul traffico sempre aggiornate e presenta un design sottile di alta qualità con finiture soft-touch ed un nuovo colore metallizzato.

“Il nuovo top di gamma TomTom GO 920 offre il meglio della navigazione satellitare”, dichiara Harold Goddijn, chief executive officer di TomTom. “Mappe preinstallate di vari continenti, combinate con tecnologie innovative come la tecnologia di posizionamento migliorata e TomTom Map Share™, offrono qualità e prestazioni superiori. TomTom GO 920 è la più avanzata soluzione di navigazione oggi sul mercato”.

La più completa dotazione di mappe
Il nuovo TomTom GO 920 offre la copertura cartografica ininterrotta di 41 Paesi dell’Europa Occidentale e Centrale e le più aggiornate mappe di USA e Canada preinstallate sulla memoria interna del dispositivo da 4GB. Questo rende TomTom GO 920 il dispositivo di navigazione personale dotato della gamma più completa di mappe preinstallate disponibile all’interno dell’intero portfolio di soluzioni di navigazione TomTom.

La migliore navigazione grazie alla tecnologia di posizionamento migliorata
La tecnologia di posizionamento migliorata di TomTom utilizza sensori di movimento e gravità per calcolare la posizione degli automobilisti quando non sono disponibili segnali GPS.

Gli utenti di TomTom GO 920 fruiranno di un’esperienza di navigazione molto più completa, in quanto la tecnologia di posizionamento migliorata assicura che il dispositivo continui a navigare verso la destinazione, anche in circostanze in cui la connessione al satellite potrebbe non essere diretta, per esempio guidando in una città con edifici alti, sottopassaggi o ponti.

Inoltre, TomTom GO 920 si presenta con l’ultima versione dell’esclusivo software TomTom e con tutte le caratteristiche degli attuali modelli TomTom GO 720 e TomTom GO 520. Esso infatti include la tecnologia TomTom Map Share™ che permette di applicare facili modifiche alle mappe e di condividere le correzioni con altri utenti TomTom per avere sempre le più aggiornate mappe disponibili.

Traffico
TomTom GO 920 permette agli utenti di ricevere informazioni sul traffico aggiornate attraverso il Ricevitore Traffico RDS-TMC** di TomTom opzionale o abbonandosi al servizio TomTom PLUS Traffico.

Telecomando
TomTom GO 920 prevede un migliorato telecomando Bluetooth™ dello stesso colore del dispositivo. In questo modo gli automobilisti possono utilizzare il proprio navigatore in modo sicuro da qualsiasi punto all’interno dell’auto, senza dover raggiungere lo schermo per toccarlo.

Completa gamma di specifiche
TomTom GO 920 sostituisce l’attuale TomTom GO 910 ed offre il meglio nella navigazione e nelle prestazioni. In cima a tutte le nuove ed esclusive specifiche che TomTom GO 920 include, il nuovo modello integra l’ultima versione del software e le più aggiornate funzionalità, come ad esempio:

- Ampio touchscreen da 4,3 pollici con grafica di alta qualità, interfaccia utente intuitiva e piante degli edifici per assicurare agli automobilisti una migliore visibilità di ciò che li circonda;

- Tecnologia TomTom Map Share™: per permettere agli utenti di correggere in modo immediato le mappe, condividere i cambiamenti con altri utenti e trarre beneficio dai miglioramenti fatti da altri;

- Riconoscimento vocale: inserimento vocale di indirizzi per dirigere facilmente gli automobilisti in direzione di milioni di città e strade;

- Kit vivavoce migliorato con sound system di alta qualità per permettere agli automobilisti di tenere i loro occhi fissi sulla strada facendo telefonate mentre sono in auto;

- Specifiche di sicurezza complete che includono il menù ‘Aiuto’ per dare agli automobilisti accesso diretto a servizi di emergenza e assistenza stradale;

- Le più aggiornate informazioni sul traffico attraverso l’abbonamento al servizio TomTom PLUS Traffico o attraverso il Ricevitore Traffico RDS-TMC di TomTom;

- FM Transmitter integrato per ascoltare musica e istruzioni di navigazione attraverso l’autoradio;

- Istruzioni vocali chiare e text-to-speech, per garantire che nomi delle strade, luoghi, avvisi sul traffico ed SMS vengano letti a voce alta proprio come le istruzioni vocali;

- Nuovi servizi extra eleganti e divertenti per personalizzare il proprio dispositivo, per esempio la possibilità di registrare le proprie istruzioni di guida, visualizzare documenti, scambiarsi indicazioni sulla propria posizione via SMS e attraverso la tecnologia wireless Bluetooth™ e selezionare sullo schermo l’icona dell’auto preferita;

- Supporto per scrivania TomTom per caricare facilmente TomTom GO 920 e connetterlo al computer e a TomTom HOME, l’applicazione software gratuita di TomTom;

- Software gratuito TomTom HOME per accedere in modo immediato ai servizi online come Autovelox, Traffico e Meteo;

- Gamma completa di accessori che si abbinano perfettamente al design e alle finiture della nuova gamma TomTom GO, inclusi una custodia in pelle, una custodia morbida, cavo iPod e caricatore per casa.

Disponibilità
Il nuovo TomTom GO 920 sarà disponibile nel corso dell’ultimo trimestre 2007.



TomTom offre un’intera gamma di dispositivi in grado di soddisfare le esigenze di ogni automobilista. Essa include:
- TomTom GO 720: integra l’esclusivo software di navigazione TomTom, nuove ed innovative funzionalità come TomTom Map Share™, chiamate in vivavoce e le più aggiornate mappe door-to-door d’Europa Occidentale con il massimo dettaglio, su memoria interna.
- TomTom GO 520: integra l’esclusivo software di navigazione TomTom, nuove ed innovative funzionalità come TomTom Map Share™, chiamate in vivavoce e mappe door-to-door d’Italia su memoria interna.
- TomTom ONE XL Europa: mappe preinstallate d’Europa occidentale su hard disk da 1GB, touchscreen extra large da 4,3 pollici, design elegante, predisposto per i servizi traffico e compatibile con il Ricevitore Traffico RDS-TMC di TomTom.

- TomTom ONE XL Italia: mappe preinstallate d’Italia su SD Card, touchscreen extra large da 4,3 pollici, design elegante, predisposto per i servizi traffico e compatibile con il Ricevitore Traffico RDS-TMC di TomTom.
- TomTom ONE 3RD EDITION Europa: il navigatore portatile TomTom ultra leggero, di fascia entry level con mappe d’Europa occidentale, predisposto per i servizi traffico e compatibile con il Ricevitore Traffico RDS-TMC di TomTom.

- TomTom ONE 3rd EDITION Italia: il navigatore portatile TomTom ultra leggero, di fascia entry level con mappe di tutta Italia, predisposto per i servizi traffico e compatibile con il Ricevitore Traffico RDS-TMC di TomTom.
- TomTom RIDER 2nd EDITION: la soluzione di navigazione portatile all-in-one disegnata specificatamente per motociclisti e scooteristi.
- TomTom NAVIGATOR 6: la nuova soluzione integrata per telefoni cellulari e palmari.

Specifiche tecniche di prodotto
• Schermo widescreen LCD da 4,3 pollici di formato 16:9 (WQVGA: 480*272 pixel)
• CPU 400 MHz, 64MB RAM
• 4GB di memoria flash interna
• Socket per SD card
• Ricevitore GPS ad alta sensibilità
• Compatibile con il Ricevitore Traffico RDS-TMC di TomTom e con l’abbonamento al servizio TomTom PLUS Traffico
• FM transmitter integrato
• Bluetooth™
• Batteria ai polimeri di litio (fino a 5 ore di operatività)
• Microfono e altoparlante integrati ottimizzati per funzionalità vivavoce d’alta qualità
• Dimensioni: 118 mm x 83 mm x 24 mm
• Peso: 220 grammi

* I Paesi inclusi nelle mappe di Europa e Nord America sono:
- Copertura dettagliata d’Europa orientale ed occidentale: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Norvegia, Portogallol, Repubblica d’Irlanda, San Marino, Spagna (inc. Isole Canarie), Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Città del Vaticano, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungaria, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Slovenia e Federazione Russa

- Copertura della rete stradale in Europa centrale: copertura delle principali strade per garantire la navigazione guidata da città a città e verso i confini con Paesi vicini: Albania, Belarus, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Macedonia, Moldova, Montenegro, Romania, Serbia e Ucraina

- Mappe del Nord America: USA, Canada, Guam

** La disponibilità del Ricevitore Traffico RDS-TMC di TomTom varia per Paese. Si prega di visitare il sito internet di TomTom per maggiori informazioni.

In caso di discrepanza tra questo comunicato stampa e la versione originale in inglese, prevale quest’ultima.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Notebook e netbook
Pubblicato il: 30 agosto 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti