Oggi è il 18 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

TomTom per iPhone, applicazione disponibile al download, versione 1.4

È acquistabile a partire da oggi su App Store la nuova versione 1.4 dell’app TomTom per iPhone. Compatibile con iOS 4, questa versione include diverse innovative caratteristiche, tra cui la funzione multitasking* che permette agli utenti di far funzionare le istruzioni di guida in contemporanea ad altre applicazioni.

In questa versione, TomTom ha infatti integrato la possibilitá di utilizzare l’app in modalitá multitasking in diverse situazioni, per assicurare agli automobilisti di ricevere senza interruzione le migliori istruzioni di navigazione anche durante l’utilizzo di altre applicazioni iPhone:
• Navigazione senza fili mentre si è al telefono** – Gli utenti ora possono fare e ricevere telefonate mentre il navigatore è in funzione, con l’aiuto delle istruzioni visive che compaiono passo dopo passo sullo schermo. Grazie a questa caratteristica, gli automobilisti possono cosí vedere le indicazioni anche se sono al telefono, così da non dover decidere tra chiamare e continuare ad avere le istruzioni per raggiungere la propria destinazione.
• Istruzioni di navigazione in background* – L’app può funzionare in background: in questo caso, gli utenti possono vedere sullo schermo le altre applicazioni presenti sul proprio iPhone mentre continuano a ricevere le istruzioni vocali.

La versione 1.4 dell’app TomTom per iPhone contiene poi altre funzioni avanzate per migliorare l’esperienza di navigazione:
• Mappe nuove e aggiornate – L’app viene distribuita con le mappe nella versione più recente e aggiornata. Dato che, in media, ogni anno cambia il 15% delle informazioni relative alla rete stradale, TomTom ha continuato ad aggiornare l’applicazione con le mappe più recenti per garantire agli utenti di avere istruzioni di guida il più possibile accurate ed efficienti. Le mappe sono già disponibili nell’applicazione, quindi non è necessario settare la ricezione o le informazioni di roaming per caricarle o iniziare a navigare.
• Percorsi condivisi – Gli automobilisti ora possono inviare tramite email ai propri contatti i dettagli relativi a dove si trovano in quel momento, alla loro destinazione e al percorso. Questa funzione è utile per tenere famiglia e amici aggiornati su dove l’automobilista sia e su dove sia diretto.
• Avviso di partenza – Ora gli automobilisti possono ricevere avvisi di partenza: quando pianificano un viaggio, possono aggiungere la data al loro calendario ed essere allertati dal proprio iPhone quando è il momento di mettersi in marcia.
• Percorso Eco-compatibile – Gli automobilisti possono risparmiare e ridurre l’impatto ambientale, mentre sono alla guida, grazie ai percorsi ad alto risparmio di carburante. Utilizzando le più avanzate tecnologie per il calcolo dei percorsi e milioni di dati raccolti dagli utenti TomTom, ora l’app è in grado di calcolare il percorso con il minor impatto sull’ambiente.
• Simbolo dell’automobile - Ora gli automobilisti possono personalizzare il simbolo della propria automobile che compare sullo schermo scegliendo l’icona dell’auto, il simbolo e il colore preferiti.

“TomTom continua a offrire soluzioni innovative, che permettono agli utenti di raggiungere la propria destinazione guidando nel modo più efficiente e sicuro” ha dichiarato Tom Murray, Senior Vice President of Market Development per TomTom Inc. “Siamo orgogliosi di presentare l’ultima versione dell’app TomTom per iPhone in concomitanza con il lancio di IOS 4. Ora gli utenti iPhone possono beneficiare delle più innovative funzioni di navigazione messe a disposizione da un leader qual è TomTom e, grazie alle funzioni multitasking*, possono utilizzare al meglio le numerose caratteristiche dell’iPhone pur continuando a ricevere le istruzioni di guida dell’app”.

Disponibilità e prezzi
L’app TomTom, compatibile con iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS e iPod Touch può essere acquistata da oggi sull’App Store, all’indirizzo tomtom.com/tomtom-app , a un prezzo di 49.99 euro per la versione con le mappe dell'Italia e 69.99 euro per quella con le mappe dell’Europa Occidentale.

* Disponibile sugli apparecchi iPhone 3GS e iPod Touch di terza generazione, che supportano iOS4.
** Solo iPhone 3GS.

TomTom su iPhone

TomTom su iPhone

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Navigatori e GPS
Pubblicato il: 24 giugno 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter