Oggi è il 22 aprile 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Toshiba si affida alle soluzioni MatrixOne per trasformare il ciclo di sviluppo del prodotto

Sarà uno dei principali progetti PLM ad accelerare il time to market e a ridurre i costi di sviluppo del prodotto, garantendo una qualità superiore a un leader dell’High Technology.
Milano - MatrixOne Inc., fornitore leader nel campo delle soluzioni di collaborazione per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM, Product Lifecycle Management) per la value chain, ha annunciato che Toshiba, leader mondiale nella produzione di dispositivi elettrici ed elettronici, ha implementato le soluzioni PLM di MatrixOne come parte integrante di un’iniziativa strategica mirata a trasformare i suoi processi di sviluppo di prodotto e di supporto a nuovi programmi per l’outsourcing dei processi di produzione. Per promuovere in modo ancora più veloce ed economico la realizzazione di prodotti di qualità superiore, Toshiba ha sviluppato un solo ambiente applicativo sicuro, basato sulle soluzioni PLM di MatrixOne che consentono a tutti i team inter-funzionali, dal marketing, alla pianificazione, alla progettazione, fino al procurement e alla produzione di cooperare ancora più efficacemente, oltrepassando le limitazioni organizzative fra funzioni e a livello aziendale. Utilizzando le soluzioni MatrixOne per la gestione dei programmi, per la gestione dell’engineering di prodotto e la gestione dei rapporti con i fornitori, Toshiba ha sensibilmente accorciato il time-to-market e ridotto i costi di sviluppo del prodotto, mantenendosi sempre conforme agli standard di qualità Six Sigma e ISO. Le soluzioni PLM di MatrixOne sono l’ossatura del progetto di engineering collaborativo di Toshiba, che sfrutta la potenza di Internet per trasferire alle sue attività di sviluppo prodotto una sempre maggiore efficienza. Grazie a MatrixOne Program Central, Toshiba è in grado di gestire il progetto in ogni sua fase, scoprendo in tempo reale i colli di bottiglia e riuscendo a controllare contemporaneamente obiettivi e consegne. MatrixOne Program Central, che conta oggi oltre 600 utenti e per il quale si prevede una crescita fino a 2.300 utenti entro la fine del 2003, sta riducendo sensibilmente il time-to-market di Toshiba per i prodotti più innovativi. Toshiba si avvale inoltre di MatrixOne Engineering Central, che permette agli utenti di settori vendite, progettazione di prodotto, acquisti, produzione e servizi di accedere alle stesse distinte base in tempo reale via Internet, accelerando così i miglioramenti nella qualità del prodotto. MatrixOne Team Central offre un ambiente digitale sicuro di lavoro, all’interno del quale fornitori, progettisti di prodotto e acquirenti possono collaborare al processo di progettazione nel modo più semplice, evitando dispendiosi errori continuativi. “Ampiamente apprezzata per il proprio focus rivolto al cliente, Toshiba sta accelerando il miglioramento della qualità per accrescere la soddisfazione dei propri utenti assicurando i più elevati livelli qualitativi sin dall’inizio del processo di sviluppo del prodotto”, ha dichiarato Mike Segal, Senior Vice President MatrixOne. “Attraverso le nostre soluzioni PLM, Toshiba è in grado di gestire programmi trasversali di pianificazione prodotto, procurement, produzione, controllo di qualità, gestione dei rapporti con partner e fornitori in outsourcing e semplici fornitori. Garantendo il trasferimento ‘ad hoc’ delle informazioni alle persone giuste nel momento esatto in cui le richiedono, le soluzioni PLM di MatrixOne stanno aiutando Toshiba a ridurre il time-to-market e a tagliare i costi di sviluppo del prodotto per continuare a detenere gli standard di qualità del prodotto più competitivi”. Toshiba, leader mondiale dell’High Technology, è un produttore diversificato e commercializza prodotti elettronici ed elettrici all’avanguardia, comprendendo inoltre nella propria offerta dispositivi per l’informazione e la comunicazione e sistemi, soluzioni e servizi Internet-based, componenti e materiale elettronici, alimentatori, sistemi per infrastrutture industriali e sociali, e applicativi household. Guidato dalla vision manageriale della “crescita guidata dall’innovazione orientata alle esigenze dei clienti” (“Innovation-driven, customer-focused growth”), Gruppo Toshiba si pone come obiettivo chiave quello di garantire ai propri Clienti di tutto il mondo la più completa soddisfazione, attraverso prodotti leader nei rispettivi comparti di mercato e l’eccellenza nei servizi. www.toshiba.co.jp/index.htm MatrixOne Inc. è un leader riconosciuto nella fornitura di soluzioni di collaborazione per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM, Product Lifecycle Management). La società fornisce soluzioni flessibili, che liberano le capacità creative delle value chain globali per generare prodotti innovativi e per immetterli velocemente sul mercato. Gli utenti di MatrixOne comprendono alcune aziende leader che operano a livello globale nel mercato aerospaziale e della difesa, nel settore automobilistico, nel mercato dei beni di consumo, nel campo dell’alta tecnologia, nel settore degli apparati medico-sanitari, nel campo delle macchine utensili e nel settore delle industrie di trasformazione. In particolare, MatrixOne annovera tra I suoi utenti nomi come Agilent Technologies, General Electric, Honda, Johnson Controls, Philips, Procter & Gamble, Siemens e Toshiba. La sede centrale di MatrixOne è a Westford, in Massachusetts, e la società ha diverse altre sedi in Nord America, in Europa, in Asia e nella regione del Pacifico. www.matrixone.com MatrixOne, il logo MatrixOne e eMatrix sono marchi commerciali registrati di MatrixOne Inc. Matrix10, “a leading provider of collaborative product lifecycle management (PLM) solutions for the value chain,” MatrixOne Program Central, Matrix PLM Platform, MatrixOne Sourcing Central, MatrixOne Supplier Central and MatrixOne Engineering Central sono marchi commerciali di MatrixOne Inc. Tutti gli altri marchi commerciali e i marchi degli altri servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Le previsioni contenute in questo comunicato sono soggette a rischi e a incertezze che potrebbero generare notevoli differenze tra i nostri effettivi risultati e quanto previsto. Queste previsioni possono fare riferimento, tra le altre cose, ai nostri piani, ai nostri obiettivi e ai nostri risultati finanziari e operativi. I rischi e le incertezze che possono condizionare le previsioni, tra le altre cose comprendono: un ridotto volume di vendita dei nostri prodotti, lunghi cicli di vendita, difficoltà nello sviluppo di nuovi prodotti, difficoltà nelle relazioni con partner e fornitori, rischi più elevati nelle operazioni internazionali, difficoltà nell’assimilazione di future acquisizioni, difficoltà nella gestione di elevati tassi di crescita e una maggiore competitività del mercato. Per maggiori informazioni sui rischi e sulle incertezze delle nostre attività, consultate i nostri report periodici e gli altri documenti della S.E.C.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Software
Pubblicato il: 01 dicembre 2003


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter