Oggi è il 19 gennaio 2022
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Totem interattivi outdoor a Riccione per dare informazioni ai cittadini

Touch Window dispone a Riccione i totem interattivi outdoor per fornire informazioni al cittadino tramite nuovi dispositivi che consentono di interagire con i servizi turistici della città. Al momento si tratta di 12 totem interattivi.

Riccione è da sempre un laboratorio di  idee e fucina di nuove  esperienze.

Dall’estate 2010 diventa anche Città Digitale, creando e sperimentando in un tessuto urbano attento alle innovazioni tecnologiche, uno strumento utile alla crescita sociale, culturale ed economica del proprio territorio, focalizzando l’attenzione all’intero sistema produttivo e commerciale della Città.

La digitalizzazione prevede l’installazione di 12 totem (numero in via di incremento) interattivi nel cuore pulsante e commerciale di Riccione che consentono di interagire con i servizi turistici ed informativi della città, avere nuove forme pubblicitarie in linea con l’arredo urbano e poco invasive, ma di grande impatto visivo.

La disponibilità di tecnologie ed applicazioni sempre più competitive e  performanti consentono di generare nuovi servizi e nuove applicazioni interpretando e codificando l’esigenza della community che vive e si muove all’interno della città in vari momenti dell’anno.

Tutto questo è possibile attraverso una regia all’interno del Palas che gestisce palinsesto, contenuti e assistenza tecnica in tempo quasi reale, mantenendo Riccione all’avanguardia ed al passo con i tempi.

Progetto sviluppato in collaborazione con Arcomm Italia.

Totem Interattivi Riccione

Totem Interattivi Riccione

 

Autore: Daniela D
Link: http://www.touchwindow.it/it/soluzioni/totem-riccione.html
News inserita in: Nuove tecnologie
Pubblicato il: 12 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter