Oggi è il 07 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Tre prodotti Sony premiati ai TIPA 2010

Anche quest'anno, l'innovazione dei prodotti di digital imaging di Sony è stata riconosciuta dalla giuria dei premi TIPA (Technical Image Press Association).

Incaricata di assegnare i prestigiosi premi per l'industria fotografica europea, la giuria ha proclamato la Cyber-Shot DSC-HX5V di Sony ‘Best Compact Camera in 2010’, con la seguente motivazione: “La Cyber-shot DSC-HX5V è la prima fotocamera al mondo a integrare le funzioni GPS e bussola, oltre alla tecnologia Sweep Panorama esclusiva di Sony. Ha un obiettivo da 25-250 mm (equivalente) e un sensore CMOS EXMOR RTM da 10,2 megapixel. La tecnologia HDR (High Dynamic Range) Backlight Correction integrata produce risultati naturali e bilanciati nelle scene a elevato contrasto e in forte controluce. Lo stabilizzatore ottico SteadyShot, con nuova modalità Active, migliora fino a 10 volte la correzione delle vibrazioni rispetto alle fotocamere convenzionali.”

L'obiettivo SAL 28-75 mm f/2.8 SAM di Sony si è aggiudicato il titolo ‘Best Expert Lens in 2010’, con la seguente motivazione: “Questo potente obiettivo zoom di Sony offre una straordinaria apertura massima costante pari a f/2.8 e un'efficace e istantanea messa a fuoco automatica SAM, a fronte di una spesa ragionevole. Garantisce, inoltre, precisione ed efficacia di correzione delle immagini in termini di distorsione e vignettatura, il che elimina la necessità di interventi post-produzione volti a migliorare la qualità delle immagini realizzate.”

Infine, il modello DPF-X1000N ha ottenuto il riconoscimento di ‘Best Photo Frame in 2010’, con la motivazione che segue: “Sony ha sfruttato la tecnologia TruBlack per migliorare i livelli di contrasto e ridurre al minimo i riflessi, requisiti essenziali per visualizzare fotografie di elevata qualità su display LCD. La cornice digitale Sony DPF-X1000N è dotata di 2 GB di memoria interna e di uno speciale software che consente la correzione dei difetti più comuni delle foto, senza l’utilizzo di PC o di software per editing dedicati, ottenendo così  immagini ancora più reali e dettagliate. Altra pratica e intelligente funzione è quella che permette di ricercare, con la massima facilità, le foto contenute nell'intero archivio. Infine, questa cornice digitale di fascia alta consente la connessione a un televisore HD per visualizzare slide show sul grande schermo.”

I TIPA Award
Fondata nel 1991, TIPA (Technical Image Press Association) è un'associazione indipendente no profit, che riunisce una serie di riviste europee di fotografia. Composta da 27 testate provenienti da 11 Paesi, TIPA è l'associazione di riviste specializzate in fotografia e imaging più grande e influente in Europa. Ogni anno, i redattori delle testate socie votano per i “Migliori prodotti fotografici e di imaging in Europa”, secondo criteri come innovazione, utilizzo di tecnologia d'avanguardia, design/ergonomia, facilità d'uso e rapporto prestazioni/prezzo.

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 19 maggio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter