Oggi è il 21 ottobre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Tycon Power sbarca in Italia grazie ad Elmat

ELMAT annuncia di aver firmato un accordo di distribuzione in esclusiva con Tycon Power per la distribuzione di dispositivi di alimentazione remota, alimentati da energie rinnovabili.

In virtù di questa partnership i clienti ELMAT avranno a disposizione le innovative soluzioni Tycon Power specializzata in sistemi di alimentazione remota per applicazioni esterne. I sistemi di alimentazione a distanza sono particolari dispositivi a batteria alimentata da fonti rinnovabili come l’energia solare, eolica o da una combinazione di tali tecnologie.

“I campi di applicazione di queste soluzioni sono molteplici – spiega Michele Scapolo, Co-CEO di ELMAT – da quelle più “pubbliche” come i ripetitori wireless, utilizzati per estendere le linee senza fili fino alle applicazioni di rilevamento a distanza come il livello dell'acqua o il flusso di acqua dei bacini idrici, la migrazione della fauna selvatica, il rilevamento della profondità della neve e la gestione delle stazioni meteo;  dall’alimentazione di telecamere a distanza, sensori di movimento, e applicazioni di sicurezza del territorio fino ai complessi sistemi di telecomunicazione”.

 “Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con ELMAT, grazie al quale la nostra azienda guadagna un importante partner nel canale distributivo italiano”, ha affermato Scott Parsons, CEO di Tycon Power. “Contiamo molto sulla loro solida professionalità ed incisività nella commercializzazione proattiva delle nostre soluzioni, nonchè nella loro abilità nell’affrontare la crescente domanda del mercato italiano di prodotti di questo tipo. A tali competenze ELMAT affianca un’elevata capacità di penetrazione del mercato, di delivery e di system integration, oltre a un’importante presenza geografica che ci garantisce una completa copertura del territorio nazionale.”

 “Con l’inserimento a catalogo delle soluzioni  Tycon – continua Andrea Rizzo di ELMAT - possiamo offrire ai nostri clienti una nuova gamma di prodotti mai presente nel nostro listino, soluzioni estremamente interessanti per la molteplicità degli usi disponibili e strettamente legati alle fonti di energia rinnovabile, molto richiesti in questa fase di mercato, garzie anche agli incentivi e alle direttive della Comunità Europea”.

Nella gamma di prodotti si segnalano in particolare gli UPS della serie UPS Pro ™ le cui caratteristiche principali sono: l’idoneità all’utilizzo esterno, la possibilità di ospitare all’interno del cabinet dispositivi come controller, schede wireless, sensori, microcamere, ecc. 

Gli UPS Pro ™  sono predisposti per la connessione a pannelli solari anche successivamente alla prima installazione. L’integrazione di un pannello solare fornisce l'energia supplementare per estendere il tempo di back up a disposizione. Le batterie vengono ricaricate utilizzando il pannello solare integrato oppure con l’alimentazione di rete.

 La serie di prodotti RemotePro™ offre l’opportunità di fornire alimentazione ai dispositivi collegati laddove manchi una fonte tradizionale di energia elettrica. L’acquisizione dell’alimentazione avviene mediante pannello solare e/o pala eolica. Un regolatore avanzato protegge la  batteria da rischi di eccesso di ricarica e/o scaricamento.

 Questa partnership fa parte della strategia di ELMAT per rafforzare e consolidare la propria presenza su alcuni mercati verticali particolarmente strategici, raggiungibili mediante la disponibilità di prodotti particolari e di qualità come questi di Tycon Power.

 

Autore: Ufficio Stampa
Link: http://www.elmat.com
News inserita in: Partnership
Pubblicato il: 14 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter