Oggi è il 30 marzo 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Un nuovo Vice President Sales and Marketing per SMC Networks

A Patrick Lelorieux viene affidato il compito di guidare le vendite ed il marketing dell’azienda in America, Europa, Africa e Giappone.
SMC Networks (http://www.smc-europe.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi di networking per la casa, le PMI e l’impresa, ha nominato Patrick Lelorieux worldwide Vice President Sales and Marketing. Dalla sede centrale europea di SMC a Barcellona, in Spagna, Lelorieux avrà il compito di definire le strategie aziendali, con piena responsabilità sui team commerciali e di marketing dell’azienda in America, Europa, Africa e Giappone. Con una recente esperienza come EMEA President di Avaya, azienda nella quale ha contribuito in maniera determinante alla leadership in ambito Voice over IP, Lelorieux arriva a questa nuova carica in SMC con una vasta esperienza manageriale, avendo ricoperto ruoli di leadership in diverse aziende tecnologiche di alto livello. Prima di operare in Avaya, Lelorieux ha ricoperto numerose posizioni di responsabilità in HP, fra le quali quella di vice president della divisione Compaq, alla guida dell’area PC Server, ed anche altre cariche direzionali, inclusa quelle di Director of Marketing Centre and Sales Director, sempre di HP. Tra i principali obiettivi di Lelorieux vi sono il consolidamento degli sforzi di mercato nei canali verticali di riferimento della compagnia; VAR, ISP, e retail. Riguardo al VAR Lelorieux punta a consolidare nel corso del 2004 il programma globale di SMC per il partner VAR, e restringerà il focus attorno ad alcuni VAR verticali per centrare segmenti del mercato specializzati come l’educazione, l’amministrazione pubblica e la sanità. “Il mio obiettivo è di posizionare SMC Networks come fornitore di soluzioni di networking complete che facilitano e aumentano le prestazioni degli utenti in azienda e da casa” ha commentato Lelorieux. “A differenza degli altri fornitori, noi non vogliamo fornire solo singoli prodotti chiavi in mano, ma un set completo di soluzioni in grado di soddisfare le necessità di tutti i nostri clienti finali e di mantenere la convenienza economica”. Parallelamente alla nomina di Lelorieux, SMC ha creato un product marketing group per fornire maggiore supporto e focus strategico al canale verticale ISP. Da ognuna delle due sedi centrali della compagnia, a Irvine in California e a Barcellona in Spagna, il product marketing group supporterà il business globale ISP. Per quanto riguarda il canale retail, Lelorieux intende continuare a fornire investimenti e supporto su base regionale per espandere ulteriormente la presenza di SMC nella fascia consumer. Grazie ai riconoscimenti ottenuti in questo mercato dopo l’introduzione dello EZ Stream™ Universal Wireless Multimedia Receiver, SMC vanta ora una posizione robusta in quest’area, che l’Istituto di ricerche In-Stat/MDR stima in crescita fino a circa 5,7 miliardi di dollari a livello worldwide per il 2008. Tra gli altri progetti, è previsto anche un rinnovamento del sito internet aziendale, che sarà inaugurato ad Aprile 2004.
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.smc-europe.com
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 17 marzo 2004


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter