Oggi è il 30 marzo 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

VANCO - Risultati semestrali preliminari

Risultati finanziari ancora in crescita per VANCO, operatore di rete virtuale globale, grazie alle esclusive soluzioni che l’azienda propone.
Vanco plc, operatore di rete virtuale globale, ha annunciato i risultati preliminari del semestre terminato il 31 luglio 2003. Il modello di business Vanco continua ad essere competitivo rappresentando una proposta esclusiva sul mercato globale: una realtà sottolineata da un turnover dei clienti pari all'1% e da un incremento del 53,3% nel fatturato rispetto allo stesso periodo di un anno fa, conquistato in gran parte a scapito dei carrier dotati di infrastruttura proprietaria. Nel corso del semestre in esame, Vanco ha vinto il titolo Best Service Provider of the Year assegnato in occasione del Premio Networking Industry Awards 2003. Analisti di mercato come ICM e Gartner, hanno identificato Vanco come il principale operatore in Europa tra quelli privi di infrastrutture proprietarie. Ecco i principali dati finanziari relativi al semestre in oggetto: · Il fatturato è cresciuto del 53,3% toccando i 50,50 milioni di Euro* (35,3 milioni di sterline) nel semestre concluso il 31 luglio 2003. Nello stesso periodo del 2002 era stato pari a 32,90 milioni di Euro (23,0 milioni di sterline). · L'utile operativo del periodo è stato di 1,43 milioni di Euro (1,0 milioni di sterline). Nello stesso semestre dell'anno precedente vi era stata una perdita operativa di 2,14 milioni di Euro (1,5 milioni di sterline). · Il valore dei contratti perfezionati al 31 luglio 2003 è salito del 71,9% totalizzando 214,73 milioni di Euro (150,1 milioni di sterline). Al 31 luglio 2002 erano 124,89 milioni di Euro (87,3 milioni di sterline); di questi, 60,08 milioni di Euro (42,0 milioni di sterline) sono stati acquisiti nel semestre in oggetto. 47,21 milioni di Euro (33,0 milioni di sterline) nello stesso periodo del 2002. · Il valore medio annuale dei contratti è salito del 28,9% toccando i 586.553 Euro (410.000 sterline), contro una media al 31 luglio 2002 di 454.936 Euro (318.000 sterline). · Il valore medio annuale dei contratti perfezionati con nuovi clienti è stato pari a 745.351 Euro (521.000 sterline), contro 643.777 Euro (450.000 sterline) dello stesso periodo di un anno prima. · Al 31 luglio 2003 i clienti erano seguiti in 71 Paesi del mondo, contro i 43 di un anno prima * tasso di cambio Sterlina GB/Euro = 0,6990 Vanco ha continuato ad ampliare la propria presenza globale in 71 Paesi nel mondo rispetto ai 43 dello stesso periodo di un anno fa. La nomina di Jean-Pierre Gaudard, già Managing Director di SITA-Equant, nel ruolo di Non-Executive Director ha ulteriormente esteso le competenze globali della società. Ted Raffetto, già Non-Executive Chairman, è diventato CEO della sede statunitense, sostituito nella carica precedente dal Prof. Dr Thomas Wolf, già Non- Executive Director di Vanco plc. Sia il Prof. Dr Thomas Wolf siaTed Raffetto sono entrati a far parte della Board di Vanco plc al momento della quotazione in borsa, avvenuta nel novembre 2001. Ted Raffetto possiede una notevole esperienza nel settore essendo stato Presidente e CEO di Bell Atlantic Data Solutions Group. Commentando i risultati, il Prof. Dr Thomas Wolf, Non-Executive Chairman di Vanco, ha affermato: "Dopo la quotazione Vanco ha sempre rispettato le attese di crescita del fatturato e di redditività espresse dal mercato. Per questo semestre non erano state definiti obiettivi né erano state pubblicate previsioni da parte degli analisti; abbiamo tuttavia superato leggermente i nostri budget interni stabiliti per il periodo. L’impegno del management dell’azienda e l'attenzione nei confronti del business fanno sì che Vanco possa continuare ad essere il punto di riferimento per soddisfare le esigenze di rete della clientela multinazionale". Vanco Fondata nel 1988, Vanco plc (FTSE: VAN) è uno dei principali fornitori di servizi globali. Con soluzioni disponibili in 230 paesi, Vanco è stata scelta dalle principali organizzazioni internazionali quale partner strategico per lo sviluppo della loro rete dati. Alcuni dei principali clienti di Vanco sono FT Interactive Data, Virgin Retail, Ford Motor Company, Pilkington, Tibbett & Britten e Smith & Nephew. Tramite Vanco, i clienti accedono alla più ampia copertura geografica disponibile con un unico fornitore. Vanco offre una flessibilità ineguagliabile che permette di adattare le soluzioni ai cambiamenti del mercato e alle mutevoli esigenze del business. Il servizio di Vanco, un’azienda dove il 100% degli investimenti è dedicato al customer care, è altamente superiore alla norma e questo valore è stato meritatamente riconosciuto da numerosi premi vinti, ricerche di mercato indipendenti e un’elevata fidelizzazione dei clienti Contatti per la stampa: Brodeur ImageTime Caterina Piras – Viviana Viviani Tel.: 02205621 cpiras@imagetime.it - vviviani@imagetime.it www.imagetime.it Vanco Andy Brown, PR Manager Tel.: ++44 (0)208 6361721 andy.brown@vanco.co.uk www.vanco.co.uk
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 22 settembre 2003


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter