Oggi è il 04 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Vanco registra ottimi risultati nel primo semestre 2004: l'utile operativo cresce di oltre il 500% dalla quotazione in Borsa

Vanco plc, il Virtual Network Operator (VNO) globale, ha presentato i risultati preliminari relativi al semestre terminato il 31 luglio 2004.
Milano - Vanco è l’esempio di maggior successo tra le iniziative scaturite dalla deregulation delle telecomunicazioni avvenuta negli anni '80. Il concetto è semplice: con un'infrastruttura di telecomunicazioni destinata a diventare una commodity a basso margine, è possibile fornire soluzioni migliori senza farsi carico della proprietà di tali prodotti. Mantenendo la tendenza a una forte crescita annuale, i nuovi risultati evidenziano la strategia di Vanco come il metodo più efficace per fornire alle realtà multinazionali soluzioni di rete globali nel contesto di un mercato altamente competitivo. Le moderne reti corporate sono sempre più diversificate, tuttavia con la maggior parte degli ABC (Asset Based Carrier) in grado di collegare solo i centri di business più importanti, le necessità della maggioranza degli utenti finali aventi esigenze di portata globale restano insoddisfatte. Sempre al passo con le richieste delle realtà multinazionali, Vanco ha continuato a espandere la propria presenza globale in 119 Paesi e territori rispetto ai 71 dello scorso anno. È la terza volta che vengono presentati risultati di metà esercizio da quando la società è stata quotata in Borsa. Rispetto ai risultati del primo semestre 2001 il fatturato è aumentato di 2,9 volte, l'utile operativo di 5,5 e il portafoglio ordini di 3,3. Ecco i principali dati finanziari relativi al semestre in oggetto: ¨ il fatturato è cresciuto del 37% toccando i 48,1 milioni di sterline nel semestre concluso il 31 luglio 2004 (nello stesso periodo del 2003 era stato pari a 35,1 milioni di sterline); ¨ l'utile operativo è cresciuto nel primo semestre del 282% raggiungendo i 3,2 milioni di sterline (nello stesso periodo del 2003 era stato pari a 800.000 sterline); ¨ sempre al 31 luglio 2004 il valore dei contratti perfezionati è salito del 37,2% totalizzando 206 milioni di sterline (mentre al 31 luglio 2003 ammontava a 150,1 milioni di sterline); ¨ la conversione dell'utile operativo a entrate di cassa derivanti da attività operative è il 95% su entrate di cassa derivanti da attività operativa pari a 3,0 milioni di sterline (nel primo semestre 2003 le uscite di cassa derivanti da attività operative ammontavano a 1,0 milioni di sterline). Commentando i risultati, il prof. Dr Thomas Wolf, non-Executive Chairman di Vanco, ha affermato: "In un momento in cui gli Asset Based Carrier presenti nel nostro mercato faticano a sopravvivere, Vanco continua a passare da un traguardo all'altro. Abbiamo acquisito un significativo numero di nuovi clienti globali, con una crescita pari a quasi 70% rispetto allo scorso anno. Siamo certi che il nostro solido cash flow, l'andamento del debito netto, l'ampia espansione geografica e il focus sulla qualità del servizio favoriranno, insieme con i contratti conclusi nel semestre appena terminato, le performance del gruppo nella seconda metà dell'anno, consentendoci di rispondere alle aspettative del mercato relative all'intero esercizio". Vanco Fondata nel 1988, Vanco plc (FTSE: VAN) è il principale operatore di rete globale virtuale. Con soluzioni disponibili in 230 Paesi, Vanco è stata scelta dalle principali organizzazioni aziendali internazionali quale partner per lo sviluppo di soluzioni strategiche delle loro reti dati. Alcuni dei principali clienti di Vanco sono: Avis Europe, Virgin Retail, Ford Motor Company, Pilkington, RMC Group e Smith & Nephew. Grazie alle soluzioni rete dati di Vanco, i clienti accedono alla più ampia copertura geografica disponibile con un unico operatore. Vanco offre una flessibilità ineguagliabile che permette di adattare le soluzioni ai cambiamenti del mercato e alle mutevoli esigenze del business. Vanco è riconosciuta dal mercato per i successi finanziari e per il livello di servizio erogato a livello mondiale. Una elevata percentuale degli investimenti viene destinata al customer care che è altamente superiore rispetto alla norma e questo valore è stato meritatamente riconosciuto da numerosi premi vinti, ricerche di mercato indipendenti e un’elevata fidelizzazione dei clienti. Contatti per la stampa: Vanco Andrew Cushing Tel.: +44 (0)208 6361720 Andrew.cushing@vanco.co.uk www.vanco.co.uk Brodeur Image Time Viviana Viviani – Caterina Piras Tel.: 02205621 vviviani@imagetime.it - cpiras@imagetime.it www.imagetime.it
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 20 settembre 2004


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter