Oggi è il 07 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Webroot lancia la migliore soluzione di sicurezza perimetrale per il mercato SMB

Webroot presenta Webroot® E-Mail Security SaaS
Webroot, società leader nella sicurezza informatica per il mercato consumer, enterprise e SMB, ha annunciato la commercializzazione di un nuovo software, Webroot® E-Mail Security SaaS (Software as a Service). Orientato alle piccole e medie imprese, semplifica la gestione della sicurezza perimetrale. Webroot SaaS fornisce una protezione migliore, riduce costi di gestione e migliora la sicurezza perimetrale di appliance e software.

“La gestione della sicurezza informatica a livello aziendale è un processo complesso, per questo molte volte invesitementi in sicurezza non vengono effettuati. Questo specialmente nel mercato SMB, che presenta risorse limitate in ambito security. La soluzione SaaS ri-definisce la sicurezza perimetrale eliminando costi e preoccupazioni della gestione di hardware e software” è stato il commento di Mike Irwin, COO di Webroot. “Con una migliore gestionabilità, una migliore protezione e più in generale ad un miglioramento dei servizi, i nostri clienti SMB potranno concentrarsi esclusivamente sui loro progetti critici mentre noi provvederemo alla loro sicurezza.”

Webroot E-mail Security SaaS è il risultato della fusione avvenuta nel Novembre 2007 con Email Systems, un provider leader nella sicurezza SaaS nella Gran Bretagna. Email Systems, ora Webroot, protegge più di 1.500 caselle di posta aziendali e 2,5 milioni di caselle di posta elettronica a livello mondiale grazie ad un’unica soluzione di gestione, protezione e conformità delle email. Integrando questo nuovo prodotto con Webroot AntiSpyware Corporate Edition con AntiVirus le aziende possono ora disporre di soluzioni di sicurezza multi-strato che forniscono un livello di protezione sicuro e più efficiente. Diversamente dalle appliance o dai software based perimeter, Webroot E-mail Security Service utilizza fino a 5 differenti antivirus e due differenti motori per il filtraggio dello spam, questo permetterà di avere a disposizione un prodotto sempre aggiornato.

“Qgenisys aiuta i suoi clienti a migliorare le vendite e ad avere un riscontro sugli investimenti di marketing. Ma non siamo esperti di sicurezza. Ecco perchè abbiamo scelto Webroot e-mail security service” ha commentato Peter Kowalchuk, Presidente di Qgenisys, Inc. “Con la soluzione di Webroot abbiamo fermato lo spam, le email con contenuti inappropriati ed anche I virus, prima che questi potessero insinuarsi nel nostro network. Non dobbiamo neanche preoccuparci dell’aggiornamento della sicurezza. Gli esperti di Webroot si prendono cura di noi fornendo interfacce e servizi di reportistica sempre più semplici. Questo comporta una notevole riduzione dei costi.”

Webroot E-mail Security SaaS si posiziona al di fuori del network aziendale e non richiede ne hardware o software addizionali ne personale per la gestione delle opeazioni di sicurezza giornaliere. Un’offerta flessibile e potente che include filtri in grado di proteggere il 98% delle email dallo spam dal 100% dei virus conosciuti. Inoltre le funzionalità di Content Filtering e di archiviazione dati, prevengono la perdita degli stessi e contribuiscono a mantenere inalterati i requisiti di conformità e di archiviazione. da virus dinamici. Webroot inoltre garantisce la disponibilità del servizio al 99,999% per assicurare ai consumatori l’accesso ad un ambiente sicuro.

Caratteristiche di Webroot E-mail Security SaaS

Antivirus: L’antivirus di Webroot comprende i cinque migliori motori identity-based per l’individuazione dei virus e grazie ai loro filtri è in grado di individuare e fermare le nuove infezioni, dato che è in grado di individuare il 100% delle minacce conosciute.

Anti-spam e Anti-phishing: Webroot E-Mail Security SaaS offre fino a sette livelli di individuazione dello spam, in grado di individuare e quindi bloccare fino al 98% dello spam. L’integrazione di una serie di filtri multipli blocca le e-mail di spam e pishing con la più bassa percentuale possibile di falsi positivi.

Encryption: Il servizio di Encryption fornisce un meccanismo di codifica che non richiede l’acquisto di hardware o software con la relativa manutenzione. È fornito attraverso Transport Layer Security (TLS), un sistema trasparente per la codifica di dati su base peer-to-peer. Webroot offre anche una codifica delle e-mail desk-to-desk attraverso chiavi pubbliche e private, per garantire un ulteriore livello di sicurezza.

Content Control: La suite di controllo dei contenuti offre una potente e personalizzabile soluzione di gestione degli stessi, facilitando e migliorando in questo modo la gestione del traffico delle e-mail sia in entrata che in uscita. Questa caratteristica permette agli utenti di controllare mittente e destinatario dei messaggi e come questi vengono filtrati, in relazione a specifici criteri di controllo. Le regole di filtraggio inoltre, possono essere configurate in modo tale da adattarsi a qualsiasi soluzione.

Image Filtering: Quando le immagini vengono analizzate da E-Mail Security SaaS image filter di Webroot, i loro dati (figura, colori, struttura, etc) vengono immediatamente digitalizzati e comparati con immagini offensive e non idonee come ad esempio quelle pornografiche. Se l’immagine presenta caratteristiche simili a quelle inserite nella “lista nera”, l’e-mail viene immediatamente cancellata o messa in quarantena.

Business Continuity: La soluzione di business coninuity di SaaS, fornisce il servizio “sempre disponibile” il quale assicura che le risorse siano sempre disponibili sia durante la normale giornata di lavoro, sia durante situazioni di emergenza. Il servizio garantisce che le e-mail, sia in entrata sia in uscita, siano disponibili fino a 28 giorni da un centro di immagazzinamento sicuro all’utente finale tramite web mail. Un’alternativa alla web mail permette agli utenti di inviare e ricevere le e-mail da qualsiasi browser, assicurando che le e-mail importanti non vengano perse durante situazioni di crisi.

Archiviazione: E-Mail Security SaaS duplica le email in due centri di immagazinamento dati geograficamente distinti, in modo tale che i dati siano sempre protetti dalla perdita dei dati o dalla loro corruzione fisica.  
Per ogni ulteriore informazione commerciale potete contattarci tramite il sito www.dotforce.it
 

Autore: Fabrizio Bressani
Link: http://www.dotforce.it/indexNews.php?idNews=44
News inserita in: Software
Pubblicato il: 23 gennaio 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter