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Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Wineshop.it: alla scoperta dei vini meno conosciuti.

Chi conosce Alicante, Ciliegiolo, Botticino, Corvina, Enantio, Nasco, Pignoletto, o Vespaiolo ?
Wineshop.it e' noto da tempo come uno dei migliori esempi dell' e-commerce italiano. Ma il suo successo non e' certo dovuto solo all'eccellente livello di servizio, alla robustezza della piattaforma online e ai tempi di consegna, ma al suo progetto complessivo, che e' anche, e soprattutto, un progetto culturale. La conoscenza del vino italiano del consumatore medio e' ancora piuttosto bassa e i vini acquistati sono quasi sempre i soliti noti. Nulla contro i vitigni piu' classici e noti, ma chi si accostasse al vino italiano con un minimo di curiosita' in piu', si troverebbe di fronte a un panorama davvero vasto e variegato, ancora tutto da scoprire. E non solo per quanto riguarda vitigni sconosciuti, ma anche vini nuovi, basati magari su vitigni classici, frutto della fantasia e della competenza di vinificatori intelligenti e coraggiosi, che sfornano prodotti di assoluta eccellenza, magari superiori a certi DOC ben piu' popolari. Ed e' questa l'opportunita' piu' stimolante che un sito come Wineshop.it offre, al di la', come dicevamo, dei servizi e della convenienza. Chi conosce, solo per citarne alcuni, Alicante, Ciliegiolo, Botticino, Corvina, Enantio, Nasco, Pignoletto, o Vespaiolo ? Pochi, sicuramente. Ed ecco che esplorare un sito come Wineshop.it attraverso una ricerca per tipologia o vitigno diventa un'appassionante operazione di scoperta. E anche la possibilta' di assortire a proprio piacimento l'ordine minimo di 6 bottiglie invita davvero all'assaggio delle proposte cercate e valutate con attenzione e passione dall'Ing. Andrea Gaetano Gatti, fondatore e Amministratore Unico di Wineshop.it
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.wineshop.it
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 10 aprile 2006


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