Oggi è il 05 giugno 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

XII Digital Printing Forum

Il XII Digital Printing Forum dà appuntamento il 12 febbraio 2007, Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese,per parlare di mercato, direct marketing, stampa a dato variabile, RFID e normative e per un confronto con i maggiori player della stampa digitale. \r\n\r\n\r\n\r\n
Novità: la realizzazione della Digital Printing Gallery per toccare con mano i prodotti più innovativi sul mercato. Segrate - E’ ormai alle porte il prossimo Digital Printing Forum (12 febbraio presso il Crowne Plaza di San Donato Milanese) che, giunto alla sua dodicesima edizione, si conferma essere un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore, le agenzie di comunicazione e chi ritiene prioritario conoscere le nuove opportunità offerte dalla stampa digitale. A garanzia della qualità dei temi trattati, il lavoro delle associazioni di settore, in primis Asso.It e Xplor Italia, ma anche il Gruppo Stampa Digitale e Assografici. Lo steering committee, che ha potuto contare sulla partecipazione attiva di Xerox, HP, Sadi, Trasma e alcuni soci Xplor e Assografici, in occasione dell’ultima riunione del 18 dicembre ha selezionato e motivato gli argomenti caldi da affrontare durante Forum. E’ stato deciso di dedicare la mattinata alle analisi di mercato, il pranzo agli applicativi e le best practice illustrate direttamente dalle aziende e il pomeriggio a due temi identificati come trainanti per il settore, ovvero l’utilizzo del digitale nell’editoria tradizionale e i nuovi servizi postali per il direct marketing. Il Forum si aprirà con una panoramica sul mercato della stampa digitale e la sua storia con l’analisi dei momenti cruciali di cambiamento. Anche quest’anno non mancherà la presentazione dell’attesissimo Osservatorio sulla Stampa Digitale con i dati di mercato per l’anno 2006, una fotografia italiana che Ralf Schlozer di Infotrends completerà con lo scenario internazionale. Si prosegue con un’analisi degli approcci più efficaci per integrare la comunicazione cartacea nella business communication, tema su cui Maria Carmela Ostillio, Docente Senior dell’area marketing presso l’Università Bocconi, si confronterà con un grande cliente. Terzo e ultimo momento della mattina è dedicato a uno sguardo al futuro del mercato, in particolare l’evoluzione tecnologica che coinvolge l’uso del colore nelle applicazioni a dato variabile e dei tag rfid come strumento per verificare la redemption dei prodotti digitali destinati al direct marketing. Il Digital Printing Forum del 2007 si propone in forma rinnovata. Si è scelto di ospitare un’unica Lunch Conference che si svolgerà in sala Volta e che vedrà alternarsi alcuni testimonial provenienti dal mondo delle aziende nella presentazione delle migliori applicazioni possibili con le tecnologie più innovative oggi a disposizione. Novità assoluta di quest’anno è la realizzazione della Digital Print Gallery, un’area dove le aziende mostrano il prodotto finito, sia esso una campagna di comunicazione, un’applicazione transazionale, una pubblicazione editoriale o una stampa speciale. E’ prevista una visita guidata subito dopo la Lunch Conferenze per dare la possibilità di toccare con mano qualità e caratteristiche dei prodotti finiti. Per il pomeriggio sono previste due tavole rotonde che hanno come obiettivo prioritario quello di favorire un confronto tra le diverse parti in gioco su due applicazioni di stampa digitale su cui prospettiamo una crescita non indifferente degli investimenti. La prima nasce dalla proficua collaborazione tra Asso.It, AIE e Xplor Italia ed è protesa alla comprensione delle ragioni e opportunità dell’utilizzo delle tecnologie digitali nell’editoria tradizionale. La seconda tavola rotonda prende le mosse da alcuni prodotti postali per esaminare investimenti e normative che sottendono il Direct Marketing. Infine, come da tradizione, il Digital Printing Forum rimane un momento forte di networking, per questo durante le pause dei convegni le aziende si mettono a disposizione incontrando presso il proprio Table Top tutti gli interessati e, con l’iniziativa Ask the expert, i partecipanti potranno conoscere in anticipo chi è presente al Forum e avere l’appoggio della segreteria se desiderano incontrare qualcuno in particolare. www.digitalprintingforum.it
 

Autore: Isabella Lensi
Link: http://www.digitalprintingforum.it
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 12 gennaio 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter