Oggi è il 27 novembre 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

XII Forum Pluribus 'Dove vola il calabrone'

Si terrà venerdì 11 aprile presso il Centro Congressi di Viareggio il XII Forum Pluribus, evento dedicato a definire l'evoluzione e la necessità ICT delle PMI italiane
Empoli -  Secondo F. Galimberti, L. Paolazzi, ne “Il volo del calabrone. Breve storia dell’economia italiana nel Novecento” (Firenze, Le Monnier, 1998) l’economia italiana assomiglia ad un calabrone, insetto che per i fisici e gli entomologi non avrebbe dovuto volare perché troppo pesante in rapporto alla superficie delle sue ali.
Per fortuna le imprese italiane come questo goffo insetto non conoscono le leggi della fisica e volano inconsapevolmente e mirabilmente, anche se con ali pesanti.
Ma quali sono le esigenze delle aziende che rappresentano il nostro mercato di riferimento? Come sono destinate ad evolversi nel tempo? Qual è la loro origine? E come possiamo trasformare i nostri servizi e le nostri soluzioni ICT in modo che anche le ali pesanti delle imprese volino più in alto grazie all’innovazione tecnologica?
Queste le domande alle quali il XII Forum Pluribus cercherà di dare risposte, per analizzare sotto molteplici punti di vista l’universo PMI. “Risposte che serviranno come spunto per la platea composta da 300 operatori ICT del canale Pluribus e che in questo universo operano quotidianamente.” Afferma Andrea Innocenti Channel Manager Pluribus “I nostri rivenditori che portano sul mercato soluzioni gestionali per le aziende, tutte integrate a Sigla++3, devono essere propositivi nei confronti dei loro clienti e possibili clienti e possono esserlo solo con un aggiornamento costante e con eventi come il nostro Forum.”
In un incontro che assomiglierà più ad una trasmissione televisiva che non ad un seminario, relatori come Stefano Micelli Professore associato di Economia e Gestione delle Imprese dell’ Università Ca’ Foscari di Venezia, Roberto Liscia, VicePresidente di AItech-Assinform e docente di Marketing Industriale presso il Politecnico di Milano,Tommaso Fanfani, Professore ordinario di Storia economica presso l'Universita' di Pisa ed Ernesto Hofmann, saggista e consulente IT, Giovanni Moriani, Adriano Farulli e Andrea Innocenti di Pluribus, moderati da Carlo Massarini, si succederanno, portando la propria testimonianza su come l’Italia fa impresa.
Pluribus dà appuntamento a Viareggio l’11 aprile presso il Centro Congressi Principe di Piemonte per scoprire insieme l’universo PMI. Non Mancate!
Per ulteriori informazioni sull’evento visitate il sito www.pluribus.it www.software-gestionali.pluribus.it
Contattare
Sara Lazzeretti
Ufficio stampa Pluribus
Tel 0571998338
Mob. 3391705791
s.lazzeretti@pluribus.it
 

Autore: Sara Lazzeretti
Link: http://www.pluribus.it
News inserita in: Software
Pubblicato il: 08 aprile 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter