Oggi è il 19 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Xerox acquisisce Concept Group

Xerox ha annunciato l'acquisizione di Concept Group, operazione che contribuisce a rafforzare l'impegno dell’azienda nei confronti del mercato delle piccole e medie imprese del Regno Unito e dell’Europa in generale.

Concept Group, con sede a Livingston in Scozia, è un fornitore di soluzioni dedicate ai documenti digitali e conta nove sedi in tutto territorio britannico. Il gruppo, fondato nel 1984, propone oggi soluzioni di document imaging e servizi di supporto tecnico ad oltre 3.000 clienti dislocati tra Aberdeen e Londra. Il personale di vendita, composto da più di 50 professionisti, ha già avviato la commercializzazione della tecnologia e dei servizi documentali Xerox.
Nell'ultimo triennio, Xerox ha ampliato la propria rete distributiva con attenzione particolare alle PMI europee, intensificando le capacità di fornitura di servizi di stampa gestiti anche attraverso altre due acquisizioni: l’azienda irlandese Irish Business Systems e la società olandese Veenman, oltre ad aver esteso i rapporti con la rete dei reseller e dei concessionari di tutta Europa.
“Le operazioni di ampliamento del canale continuano a rappresentare un aspetto chiave della strategia europea di Xerox”, ha dichiarato Douraid Zaghouani, Presidente di Indirect Channels Group di Xerox Corporation. “Grazie a Concept Group, siamo in grado di incrementare in modo sostanziale la nostra presenza nel Regno Unito e in Europa, fornendo competenze dedicate, copertura mirata e un posizionamento ottimale rispetto ad un mercato vitale come questo, oltre a semplificare l’infrastruttura di stampa delle PMI e ottimizzarne i costi”.
Concept Group integrerà l'intera gamma di prodotti e consumabili Xerox, fra cui tutti i sistemi multifunzione e le stampanti delle linee Phaser®, WorkCentre® e ColorQube®, oltre a fornire assistenza sui dispositivi Xerox. Prossimamente, Concept Group amplierà la propria offerta includendo anche i sistemi light production di Xerox . Anche i servizi di stampa gestiti offerti da Xerox rappresenteranno un elemento di differenziazione sul mercato per il team di Concept Group: questo segmento dell'offerta infatti, supporta le imprese nella riduzione dei costi fino al 30%, nell'aumento della produttività e nel miglioramento della sicurezza di documenti e dispositivi.

“Il nostro obiettivo è da sempre quello di soddisfare e superare le attese dei nostri clienti in termini di prestazioni e risparmio sui costi”, ha sottolineato Colin Paterson, fondatore di Concept Group. “Questo accordo ci consentirà di migliorare ulteriormente i nostri servizi e garantire ai clienti tutti i benefici legati alle competenze che Xerox vanta nell’ambito dei prodotti e dei servizi di stampa gestiti”.

Concept Group opererà in qualità di consociata, interamente posseduta da Xerox, collaborando con gli altri canali distributivi di Xerox nella regione. Paterson continuerà ad essere a capo della società, riportando direttamente a Zaghouani. Concept Group manterrà la propria denominazione e la sede centrale a Livingston e i suoi dipendenti continueranno a lavorare come parte di Concept Group.

 

Autore: Alessandra Fremondi
News inserita in: Acquisizioni
Pubblicato il: 04 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter