Oggi è il 22 novembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Zycko ottiene due importanti riconoscimenti da parte di LifeSize

Il vendor specializzato in prodotti di videocomunicazione assegna il premio Distributor of the Year per l’area Emea al VAD europeo, mentre la filiale italiana si aggiudica il riconoscimento Project of the Year.

Zycko è stato riconosciuto “Distributor of the Year Emea 2010” da LifeSize Communications, azienda attiva nello sviluppo di prodotti di videocomunicazione ad alta definizione. I premi sono stati assegnati nel corso dell’annuale incontro dei Partner, svoltosi recentemente a Kitzbuhel in Austria. Nella stessa occasione, un progetto LifeSize gestito da un importante partner della filiale italiana di Zycko ha ricevuto il premio “Project of the Year Emea 2010”.
LifeSize è una divisione di Logitech specializzata nella comunicazione video ad alta definizione, e offre soluzioni di telepresenza all’avanguardia perfette per qualsiasi ambiente, dal desktop alla sala conferenze, che utilizzano anche la modalità video Full HD (1080p). Potendo fornire comunicazioni in video HD utilizzando meno di 768 kbps, così come la più alta risoluzione possibile con qualsiasi larghezza di banda, i sistemi LifeSize consentono comunicazioni video HD a costi vantaggiosi.
L’assegnazione del titolo di Distributor of the Year per il 2010 a Zycko, che è partner di LifeSize dal 2008, costituisce il riconoscimento dell’operato di Zycko come uno dei più competenti distributori di LifeSize. Ai reseller di tutta Europa, Zycko offre infatti servizi professionali e di business come consulenza, marketing e formazione.
Oltre ad assegnare i premi ai Partner, l’evento di Kitzbuhel è stato anche la cornice per la presentazione di LifeSize Bridge 2200, una Multipoint Control Unit (MCU) che permette la contemporaneità di 16 videoconferenze in qualità Full HD, gestendo fino a 16 collegamenti da fonti diverse come PC desktop o sale conferenze. Con un terzo del costo rispetto a prodotti analoghi presenti sul mercato, LifeSize Bridge 2200 è una piattaforma economica per estendere in maniera modulare la videoconferenza HD all’intera azienda. Introdotto anche LifeSize® Video Center, una potente ed unica soluzione per l’HD streaming, la registrazione e l’auto-publishing.

Questa soluzione ad applicazione unica garantisce che i video siano facilmente accessibili, live e on demand, in una coinvolgente alta definizione. Prodotto particolarmente interessante per le realtà EDU e per tutte le aziende per le quali è importante condividere informazioni su video.

"L’approfondita conoscenza del canale e le solide relazioni con i reseller fanno di Zycko un partner molto importante per il nostro business”, ha sottolineato Enrico Leopardi, Director of Sales, Southern Europe, Middle East & Africa di LifeSize Communications. “Prevediamo ulteriori successi per entrambi dalla nostra partnership, anche alla luce dell’ampliamento della gamma prodotti con soluzioni di sicuro rilievo come LifeSize Bridge e LifeSize Video Center”.

“È motivo di grande soddisfazione per tutti noi che un progetto sviluppato nel nostro paese sia stato premiato con un riconoscimento così lusinghiero”, ha aggiunto Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy. “Soprattutto in Italia la partnership con LifeSize sta dando notevoli risultati, con importanti opportunità di business per tutti i nostri reseller: infatti i prodotti LifeSize permettono loro di differenziarsi sul mercato proponendo una tecnologia all’avanguardia”.

 

Autore: Grandangolo Communications
Link: www.zycko.com
News inserita in: Audio e video
Pubblicato il: 31 gennaio 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter