Oggi è il 25 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

eBay festeggia il terzo anno in Italia con un nuovo record di visitatori

Sono oltre 2milioni e 300mila i visitatori che in Italia ogni mese si collegano ad eBay. Il boom dell’ecommerce approda anche nel nostro Paese e eBay, a tre anni esatti dall’arrivo in Italia, si conferma il sito di commercio elettronico più visitato dagli italiani.
Milano – 142.5 milioni di dollari di utile netto consolidato per eBay a livello globale nell’ultimo trimestre del 2003; 24 miliardi di dollari di transato nell’anno appena concluso, 95 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Questi alcuni dei numeri del successo di eBay. Anche nel nostro Paese eBay ha saputo imporsi come leader dell’ecommerce e su www.ebay.it è possibile scegliere quotidianamente fra oltre 116.000 oggetti in vendita divisi in più di 700 categorie. Su www.ebay.it si vende un libro antico ogni 15 minuti, un cellulare ogni 8, un orologio da polso ogni 6, un disco in vinile ogni 4, un fumetto e un disco DVD ogni 2. eBay è in assoluto il sito di commercio elettronico più utilizzato in Italia, con un numero di visitatori unici mensili pari a 2milioni 366mila e con un numero di pagine viste al mese di 232milioni 635mila. Questo è quanto emerge dall’analisi di Nielsen Netratings, con i dati aggiornati a novembre 2003, condotta sui siti di ecommerce in Italia. Dati che consolidano la posizione di eBay, attivo in Italia dal 15 gennaio 2001 con l’url www.ebay.it, come punto di riferimento per il settore del commercio elettronico italiano. Il Natale 2003 ha consacrato internet come via preferenziale per gli acquisti, generando un’enorme spinta verso l’alto per il mercato dell’ecommerce. Questo trend, se letto in considerazione di un anno contraddistinto da un calo vertiginoso dei consumi, assume una rilevanza fondamentale per la vitalità del web. L’altro dato importante da sottolineare è il tempo medio trascorso su eBay da ogni utente italiano: 39 minuti e 11 secondi; l’ennesima riprova dell’utilità riconosciuta a eBay dai suoi utenti e dell’abilità dimostrata dal sito nell’aver saputo affiancare all’asta online l’ecommerce vero e proprio; oggi su eBay il prezzo dinamico e l’oggetto da collezione sono solo alcuni dei molteplici aspetti che caratterizzano l’acquisto o la vendita. “Siamo soddisfatti di essere riusciti, anche in Italia, a creare una piattaforma che permette a chiunque di vendere o comprare praticamente ogni oggetto con soddisfazione, nel collezionismo cosi come nell'hi-tech, tra i privati cosi come tra le piccole-medie imprese. - dichiara Andrea Piccioni, Country Manager di eBay Italia - Abbiamo raggiunto una massa critica in molte categorie e tutto ci fa prevedere un 2004 in forte crescita”. Per ulteriori informazioni: EGG comunicazione integrata per eBay.it Via A. Saffi, 21 – 20123 Milano Augusto Cosimi – augusto.cosimi@egg.it – 02 4300651 – 335 7271526 Claudio Cugliandro – claudio.cugliandro@egg.it –-02 43006543 - 340 3040072
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.ebay.it
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 22 gennaio 2004


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter