Oggi è il 18 agosto 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

eBay.it punta sulla fiducia nella sua nuova campagna pubblicitaria

5 soggetti diversi. Pianificazioni su principali quotidiani nazionali e siti web.
E’ la fiducia il tema principale sul quale è incentrata la nuova campagna pubblicitaria di eBay.it. Il claim scelto, Fai più affari a Fidarti, riassume bene i vantaggi che derivano dal fare e-commerce in una Community di utenti onesti. La campagna, realizzata dall’agenzia Ogilvy & Mather, include nel mese di Marzo la pianificazione sui principali quotidiani nazionali e siti web con 2 soggetti. La comunicazione si declina in altri 3 soggetti diversi attraverso i quali nei prossimi mesi si continuerà a comunicare, su testate periodiche, il messaggio chiave rivolto sia agli acquirenti sia ai venditori. Un minisito dedicato alla fiducia (www.faipiuaffariafidarti.it) permetterà non solo di capire perché su eBay si possano fare più affari fidandosi, ma anche di leggere le opinioni di personaggi autorevoli e inserire la propria testimonianza riguardo all’argomento della fiducia relativa alle transazioni online. Paola Bonomo, Direttore Marketing eBay Italia commenta: “Il successo di eBay nel nostro Paese dimostra che anche un popolo tradizionalmente diffidente come gli italiani sta imparando che esistono dei meccanismi per dare e ricevere fiducia anche a distanza. Acquistare o vendere in Rete facendo ottimi affari non solo è possibile, ma è ormai parte dell’esperienza quotidiana, come dimostrano le migliaia di transazioni che ogni giorno vanno a buon fine su eBay.it. Crediamo fermamente che il commercio elettronico in Italia abbia ancora un enorme potenziale di sviluppo, e il nostro impegno nei confronti del popolo di Internet, come testimoniato anche in questa campagna, è di fornire a tutti i navigatori gli strumenti per vendere e comprare in sicurezza.” eBay è stata la prima azienda al mondo a introdurre il meccanismo di valutazione reciproca dei feedback fra gli utenti, visibile a tutta la Community. Il suo impegno per garantire la sicurezza delle transazioni non si ferma però al solo feedback; programmi di protezione dalle frodi, sistemi di pagamenti sicuri come PayPal e un occhio sempre attento sugli oggetti in vendita garantiscono agli utenti tassi di sicurezza elevatissimi. Nel mondo del commercio elettronico, dove tutto si basa sullo scambio di informazioni, pagamenti e oggetti tra persone che spesso non si conoscono, la fiducia diventa un tema cruciale; perché dove non c’è fiducia non c’è scambio e dove non c’è scambio non c’è crescita.
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.ebay.it
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 21 marzo 2006


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter