Oggi è il 07 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

iPod nano, ecco il nuovo modello

Il lettore musicale più famoso al mondo è ora in grado di riprodurre anche i video.
Apple® ha annunciato oggi il nuovo iPod® nano, che aggiunge al lettore musicale più famoso del mondo funzionalità di riproduzione video, un'interfaccia utente ottimizzata con Cover Flow™ e un nuovo, incredibile design . Il nuovo iPod nano presenta uno schermo più ampio, di ben 2 pollici (cinque centimetri), con 204 pixel per pollice, che consente agli utenti di guardare i propri filmati preferiti, le trasmissioni TV e i video musicali nella stessa risoluzione con cui li si possono attualmente ammirare su iPod video. iPod nano include inoltre tre divertentissimi giochi, mentre altri giochi possono essere acquistati presso iTunes® Store online (www.itunes.com). iPod nano offre fino a 24 ore di riproduzione audio o cinque ore di riproduzione video con una singola carica ed è racchiuso in un accattivante e innovativo design metallico, realizzato in alluminio anodizzato e acciaio inossidabile levigato, disponibile in cinque brillanti colori: argento, nero, azzurro, verde e un'edizione speciale (PRODUCT) RED.

“Abbiamo preso il lettore musicale più famoso del mondo e aggiunto un'eccellente funzionalità di riproduzione video, appena in tempo per le vacanze”, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “iPod nano continua a rinnovarsi e migliorarsi a ogni nuova generazione.”

Il nuovo iPod nano presenta uno schermo con 204 pixel per pollice, più luminoso del 65% rispetto alla generazione precedente, e offre una risoluzione di 320x240, ideale per guardare i propri filmati preferiti e le trasmissioni TV anche in viaggio. iPod nano offre inoltre un'interfaccia utente ottimizzata che mostra le copertine degli album e le foto come mai prima d'ora e include anche Cover Flow, così potrete scorrere all'interno della vostra raccolta musicale per copertina dell'album utilizzando la ghiera cliccabile.

Il nuovo iPod nano è perfetto per giocare ai giochi appositamente sviluppati per iPod e viene fornito con iQuiz, un gioco di domande e risposte, Vortex, un gioco incalzante dove dovrete distruggere i mattoncini a 360°, e Klondike, il famoso gioco di carte sol tario. Ulteriori giochi saranno disponibili per iPod nano verso la fine di questo mese presso iTunes Store, tra cui Sudoku e Tetris da Electronic Arts e Ms. PAC-MAN da NAMCO.

iPod nano funziona alla perfezione con iTunes così potrete importare, gestire e sincronizzare facilmente i vostri contenuti preferiti. Acquistate musica, video e giochi per il vostro iPod nano da iTunes Store, dove troverete oltre sei milioni di brani disponibili per l'anteprima e l'acquisto in un clic. Con un massimo di ben 24 ore di riproduzione audio o cinque ore di riproduzione video con una sola carica*, il nuovo iPod nano è un modo ultra-portatile per ammirare in qualsiasi luogo e in qualunque momento la vostra musica, le vostre trasmissioni TV e i vostri filmati preferiti.

iPod è la famiglia di lettori di musica digitale più famosa del mondo, con oltre 100 milioni di unità vendute. Oggi, Apple ha annunciato il più elettrizzante rinnovamento della linea iPod di tutti i tempi, con iPod shuffle in cinque nuovi colori, iPod classic con capacità di archiviazione fino a 40000 brani, l'incredibile nuovo iPod nano con riproduzione video e lo strepitoso iPod touch con una rivoluzionaria interfaccia utente multi-touch. Gli utenti di iPod possono scegliere tra un'ampia gamma di accessori, con oltre 4000 prodotti realizzati appositamente per iPod, tra cui custodie, accessori per il fitness, sistemi di altoparlanti e accessori per la connettività di iPod in oltre il 70% delle automobili statunitensi.

Prezzi e disponibilità
Disponibile sin d'ora, iPod nano da 4GB viene fornito in color argento a soli €149 (IVA incl.) mentre il modello da 8GB è disponibile in argento, nero, azzurro, verde e nell'edizione speciale (PRODUCT) RED a soli €199 (IVA incl.). Sia il modello da 4GB che quello da 8GB di iPod nano per Windows o Mac sono in vendita a partire da oggi, disponibili attraverso Apple Store® (www.apple.com), i negozi retail Apple e i rivenditori autorizzati Apple.
Tutti i modelli di iPod nano includono cuffie auricolari, un cavo da USB a 30 pin e un connettore dock universale.

iPod nano richiede un computer Mac® con porta USB 2.0, Mac OS® X v10.4.8 o successivo e iTunes 7.4; oppure un PC Windows con porta USB 2.0 e Windows Vista o Windows XP Home o Professional (Service Pack 2) o successivo e iTunes 7.4. Richiede un accesso a Internet; si raccomanda una connessione a banda larga; spese a carico del cliente. iTunes Store non è disponibile in tutti i paesi.

* La durata della batteria e il numero di cicli di carica supportato variano a seconda dell’uso e delle impostazioni. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.apple.com/batteries. Capacità musicale stimata considerando brani della durata media di quattro minuti con codifica AAC a 128Kbps; capacità fotografica stimata considerando foto visibili in iPod trasferite da iTunes; capacità video stimata considerando video H.264 a 1,5Mbps con risoluzione di 640x480 combinato con audio a 128Kbps; la capacità effettiva varia in base al contenuto.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l'introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha fatto il suo ingresso nel mercato della telefonia cellulare quest’anno con il rivoluzionario iPhone.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Audio e video
Pubblicato il: 07 settembre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter