Oggi è il 25 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

lastminute.com annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre

Ancora una volta la crescita generale (ante tasse) è sensibile.
lastminute.com, società leader in soluzioni online per i viaggi e il tempo libero, ha reso pubblici oggi i risultati del terzo trimestre. La crescita del gruppo è ancora una volta confermata anche in un trimestre difficile per l’industria del turismo. Il valore totale delle transazioni nel trimestre è aumentato del 147.1% rispetto a un anno fa raggiungendo i 150.9 milioni di sterline. L'utile lordo trimestrale è cresciuto del 273.7% in un anno, raggiungendo 29.5 milioni di sterline (Terzo trimestre 2002 7.9 milioni di sterline) Il profitto EBITDA del gruppo ammonta, in questo trimestre, a 4.1 milioni di sterline con una crescita del 316.7% rispetto a un anno fa. (Terzo trimestre 2002: perdite EBITDA 1.9 milioni di sterline) Il profitto, ante tasse e ammortamenti, cresce del 141.2% rispetto al rispetto all’anno precedente raggiungendo 1.6 milioni di sterline (nel terzo trimestre 2002 la perdita era di 4 milioni di sterline). Le entrate operative di cassa del trimestre sono state pari a 4.8 milioni di sterline, (Terzo trimestre 2002 uscite per un 3.2 milioni di sterline. Il tasso di conversione dei visitatori in clienti è sensibilmente aumentato: 32.1% contro il 20.7% dell'anno precedente. Il fatturato generato dalle future prenotazioni del gruppo al 30 Giugno 2003 era di 61.1 milioni di sterline (Terzo trimestre 2002: 33.9 milioni di sterline). Il margine lordo per il trimestre cresce fino al 19.5% (Terzo trimestre2002=12.9%). Crescita Organica significativa nel trimestre pari al 50.2% "Anche in Italia la crescita nel Trimestre è importante," commenta Gianni Rotondo, Managing Director del gruppo lastminute.com Italia."soprattutto in vista di un trimestre chiave come il prossimo. "Sono felice di annunciare che il gruppo lastminute.com ha raggiunto un considerevole EBITDA e un buon profitto generale, in un trimestre caratterizzato da condizioni avverse del mercato (Sars, post guerra e terrorismo)", afferma Allan Leighton, Chairman di lastminute.com, "Le prenotazioni per l’estate sono già al momento molto forti e siamo fiduciosi per un positivo trimestre come il prossimo e per l’anno intero". "Durante il trimestre il Gruppo ha raggiunto sensibili miglioramenti tecnologici che hanno fatto alzare la conversion rate, soprattutto grazie al miglioramento del processo d’acquisto.", ha aggiunto Brent Hoberman, Chief Executive Officer di lastminute.com. "Il Dynamic Packaging è stato lanciato in Francia con enorme successo e continuiamo a beneficiare dei suoi effetti anche in Inghilterra sin dal suo lancio nel Novembre 2002. E’ anche grazie al Dynamic Packaging che abbiamo raggiunto nel trimestre, un tasso di crescita organica del 50.2%”. TABELLA PAG. SUCCESSIVA Per ulteriori informazioni in merito al comunicato: lastminute.com +44 (0) 20 7802 4498 Brent Hoberman – Chief Executive Officer Martha Lane Fox – Group Managing Director David Howell – Chief Financial Officer Gianni Rotondo – Managing Director - lastminute.com Italia – tel. 02 6719191 - email grotondo@lastminute.com Il report completo su http://cws.huginonline.com/L/131840/PR/200305/903886_5_2.html Foto ad Alta risoluzione sono disponibili su www.vismedia.co.uk lastminute.com Fondato nell’ottobre del 1998 nel Regno Unito da Brent Hobermann e Martha Lane Fox, il sito lastminute.com (www.lastminute.com) nasce con l’obiettivo di fornire idee e soluzioni per il tempo libero anche “all’ultimo minuto”, offrendo ai propri utenti l'opportunità di acquistare biglietti aerei, camere d'hotel, pacchetti vacanza, regali, biglietti per spettacoli, eventi e attività sportive e altro ancora, anche con pochissimo preavviso. lastminute.com è una fonte inesauribile di proposte originali e convenienti. Versioni localizzate del sito sono state attivate in Francia, Germania, Italia (on line da dicembre 2000 anche con il dominio www.lastminute.it ), Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Australia, Sud Africa e Giappone. Dal Luglio 2002 lastminute.com ha acquistato anche travelprice in tutta Europa. Nel Marzo 2003 ha acquistato Holday Autos il leader per l’autonoleggio nel tempo libero. Giovanna A. Garlati – Pr & Communication Manager Italia gruppo lastminute.com– tel. 02 6719191 - email ggarlati@lastminute.com Dati finanziari (in migliaia di sterline) Confronto annuale Trimestre terminato il30 Giugno 2003 Trimestre terminato il30 Giugno 2002 Crescita Utenti registrati a fine trimestre 7,500,393 5,603,890 33.8% Clienti individuali, valore cumulativo dall'inizio attività1 2,180,016 1,016,932 114.4% Nuovi clienti individuali acquisiti nel trimestre 358,186 197,020 81.8% Numero di prodotti/servizi venduti 994,361 428,765 131.9% Valore totale delle transazioni 2 £150,866 £61,044 147.1% Fatturato totale (incl. quote joint venture) £62,564 £8,382 6.5x Utile lordo £29,462 £7,883 273.7% Margine lordo 19.5% 12.9% Crescita di 6.6% EBITDA (pre exceptional items) £4,117 £(1,900) Crescita 316.7 % EBITDA £2,810 £(1,900) Crescita 247.9% Perdita/Crescita (escl. ammortamento avviamento) ante tasse £1,646 £(3,997) Crescita 141.2 % Entrate operative di cassa £4,797 £(3,236) Entrate in crescita del 248.2% Bilancio di Cassa alla fine del trimestre3 £27,317 £41,512 (34.2)% Confronto trimestrale Trimestre terminato il30 Giugno 2003 Trimestre terminato il30 Mar 2003 Crescita Utenti registrati a fine trimestre 7,500,393 7,048,395 6.4% Clienti individuali, valore cumulativo dall'inizio attività1 2,180,016 1,821,830 19.7% Nuovi clienti individuali acquisiti nel trimestre 358,186 303,455 18.0% Numero di prodotti/servizi venduti 994,361 712,011 39.7% Valore totale delle transazioni 2 £150,866 £92,249 63.5% Fatturato totale (incl. quote di joint venture) £62,564 £21,195 2.0x Utile lordo £29,462 £14,963 96.9% Margine lordo 19.5% 16.2% Crescita 3.3% EBITDA (pre exceptional items) £4,117 £(1,731) Crescita 337.8% EBITDA £2,810 £(3,076) Crescita 191.4% Crescita/Perdita (escl. ammortamento dell'avviamento) ante tasse £1,646 £(4,227) Crescita 138.9% Uscite operative di cassa £4,797 £890 Entrate in crescita 439.0% Posizione di cassa a fine trimestre £27,317 £42,329 (35.5%) 1 Include solamente I clienti unici dal momento dell’acquisizione. 2 TTV non rappresenta il turnover del gruppo e comprende le sue quote nelle joint ventures. 3 Include lo scoperto di £1.2m del gruppo holiday autos rispetto ai suoi creditori. 4 Ante acquisti eccezionali
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.lastminute.com
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 06 agosto 2003


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter