Oggi è il 29 ottobre 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

ondaiQ e oceanoiQ, gestionali Intelligenti

Dopo gli annunci di qualche mese fa, arrivano finalmente sul mercato i rivoluzionari nuovi Gestionali della software house genovese. Innovativi, solidi, completi, facile da utilizzare e…intelligenti!
EdiSoftware toglie il velo di mistero che avvolgeva l’uscita dei nuovi prodotti gestionali annunciando il rilascio ufficiale di ondaiQ e oceanoiQ .

I Gestionali iQ rappresentano una vera e propria innovazione nel mondo degli applicativi gestionali e costituiscono la soluzione ottimale per soddisfare le esigenze delle Piccole e Medie Imprese. Offrono infatti la soluzione perfetta per amministrare l’azienda in maniera efficiente, perché sono dotati di strumenti all’avanguardia che forniscono agli operatori elementi ed informazioni essenziali per anticipare le scelte strategiche e operative.

Non è più l’operatore che esegue stampe di controllo, lancia verifica informazioni e esegue operazioni ripetitive, ma è l’applicazione stessa che agisce in modo completamente automatico, fornendo le informazioni utili per ciascun operatore in modo semplice ed intuitivo. Il Gestionale si trasforma quindi e da semplice mezzo di supporto alle attività aziendali, diviene elemento fondamentale su cui basare le decisioni strategiche dell’azienda. Il sistema diviene un alleato, l’assistente personale a cui affidare la memoria di eventi ed informazioni, permettendo al manager di concentrarsi sulle questioni più importanti.
Il Gestionale diviene allora INTELLIGENTE.

LA DASHBOARD
E' il cuore del Gestionale Intelligente. E’ il rivoluzionario pannello di controllo che lega l’operatore all’applicativo gestionale, permettendogli di visualizzare informazioni in diverse modalità e diversi formati: un singolo valore, un elenco di dati, un grafico, un testo, un allarme. Si comporta come un assistente personale, ed ogni utente può avere la propria dashboard personalizzata!
CRUSCOTTI MANAGERIALI
Gli avanzati strumenti di Analisi e Controllo di ondaiQ e oceanoiQ supportano concretamente il management nella valutazione dell’andamento aziendale.
I dati, presentati sotto forma di report, grafici, cruscotti e intuitive tabelle excel, vengono interpretati dal sistema per valutare l’andamento delle vendite, dei costi, delle performance della forza vendita, e molto altro.
I Gestionali iQ consentono quindi al manager di demandare all’applicativo il controllo delle operazioni o il reperimento delle informazioni utili, permettendogli di concentrare tempo e risorse nell’incremento della redditività della propria azienda.
NAVIGAZIONE VISUALE DEI DOCUMENTI
L’operatore può finalmente visualizzare in modo grafico ed interattivo le relazioni ed il conseguente workflow dei documenti del ciclo attivo e passivo. In modo assolutamente intuitivo si può accedere al documento stesso per aprirlo o modificarlo oppure risalire ai documenti collegati piuttosto che richiamare la registrazione di prima nota generata da una determinata fattura. La consultazione dei dati risulta così rapida e semplice, consentendo all’operatore di accedere con facilità anche alle informazioni più datate.

Perché iQ?
Perché i Gestionali iQ (dall’inglese Intelligence Quotient) sono dotati letteralmente di intelligenza!
AVVERTONO l’amministrazione riguardo i pagamenti in scadenza e creano un grafico dove sono visualizzati gli insoluti del mese da sollecitare.
INFORMANO il direttore commerciale che la previsione di fatturato mensile è stata raggiunta oppure NOTIFICANO al reparto logistica che un articolo ha raggiunto un livello di sottoscorta.
Il tutto in maniera AUTOMATICA, PROATTIVA ed IN TEMPO REALE!
I Gestionali iQ offrono una completa copertura funzionale per soddisfare ogni esigenza operativa nelle aree:
Contabile e Amministrativa, Vendite, Acquisti, Magazzino e Logistica, Produzione, analisi e controllo di Gestione
E in PIU’!: Archiviazione ottica e fatturazione elettronica, supporto multilingua, tool di personalizzazione per adattare i gestionali iQ alle specifiche esigenze degli utenti.
E’ attivo un sito dedicato alle soluzioni dove è possibile richiedere maggiori informazioni e scaricare materiale informativo www.gestionaleintelligente.com

 

Autore: Daniela Barbera
Link: http://www.gestionaleintelligente.com
News inserita in: Software
Pubblicato il: 18 giugno 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter