Oggi è il 26 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

zanox Web Services, nuove soluzioni per i publisher

Anna Bruno
I nuovi servizi online offerti da zanox consentiranno ai publisher di sfruttare ulteriormente la propria creatività per guadagni sempre più alti.

zanox, società leader nel settore del marketing online performance-based, presenta la versione beta dei Web Services, una soluzione innovativa basata su tecnologia OpenAPI, appositamente pensata per gli sviluppatori web professionisti e per i publisher, che in tal modo potranno sfruttare le iniziative e le idee personali per l’incremento dei propri guadagni, oltre ad accedere a una vasta gamma di infrastrutture e nuove funzioni all'interno del network di affiliate marketing zanox.

Numerosi i vantaggi di cui si potrà beneficiare: • nuovo processo automatizzato per la gestione dei rapporti con zanox • strumenti specifici per la ricerca di prodotti e il geo-targeting ed il contextual advertising • libertà di creare e distribuire modelli di monetizzazione personali e innovativi, come ad esempio applicazioni mobili o widget • accesso diretto alle infrastrutture zanox, inclusi adspaces, programmi, prodotti, admedia, dati di pagamento etc • supporto di due Web Services API: API SOAP e RESTful API, che supporta anche il linguaggio XML e il formato JSON.

Il processo automatizzato di interazione con zanox permetterà ai publisher di gestire velocemente e in modo semplice tutte le operazioni quotidiane. Nuove e numerose funzionalità consentiranno, infatti, la targettizzazione dei propri clienti, la realizzazione di statistiche personalizzate, l’utilizzo di applicazioni all’avanguardia e di dati prodotto sempre aggiornati in tempo reale. Grazie a zanox Web Services, i publisher zanox potranno sfruttare a pieno la propria creatività per sviluppare, distribuire e monetizzare ogni possibile modello di business, che si tratti di widjet, pubblicità in-game, applicazioni mobili o altro.

I publisher professionisti potranno creare personali modelli di business o scegliere tra una vasta selezione di applicazioni “ready-to-use”. "Con zanox Web Services abbiamo creato uno strumento davvero innovativo che ci permetterà di garantire ai nostri publisher professionisti guadagni sempre maggiori derivanti direttamente dalla loro creatività”, afferma Michele Marzan, Country Manager di zanox Italia, che conclude: “In questo modo abbiamo dato vita a un sistema di intelligenza collettiva che consente la condivisione delle informazioni tra i publisher affiliati al network, rafforzando ulteriormente la nostra idea di "open company", orientata alla monetizzazione di Internet”.

Tra le case study di utilizzo dei Web Services zanox:
 • Mindmeister, strumento gratuito online di mindmapping, utilissimo per proporre e condividere idee, progetti, video pubblicitari etc. Questo speciale tool sfrutta lo zanox Web Services Contextual product search, che consente l'integrazione pubblicitaria automatica basata sul mindmapping delle parole chiave utilizzate (http://www.mindmeister.com/)
• JaParking, piattaforma di “domain parking”, che reindirizza il traffico naturale, generando così pubblicità dinamica e targettizzata, su domini temporaneamente inutilizzati, che a loro volta si trasformano in strumenti di monetizzazione del traffico in entrata (http://japarking.com)

Link utili: Video zanox sui Web Services: http://www.youtube.com/watch?gl=US&v=hMq5LoCK9Ao zanox Web Services Landingpage: http://www.zanox.com/it/publisher/products/web_services.html zanox Web Services Blog: http://blog.zanox.com/it/italy/category/webservices/ zanox Web Services Wiki Documentazione: http://wiki.zanox.com/en/en/index.php?title=Web_Services zanox Blog ufficiale: http://blog.zanox.com/it/italy/ zanox Affiliate Marketing: http://www.zanox.com/it/publisher/products/affiliate-marketing.html

*** zanox zanox è leader nel mercato del multichannel commerce performance-based ed offre, grazie a zanox XS, una soluzione globale per il lancio efficiente sul mercato di prodotti e servizi su Internet. I già premiati servizi di online marketing di zanox includono, oltre all'affiliate marketing e alla gestione di motori di ricerca, l'e-mail marketing e i Customer Loyalty Programme. Sul canale strategico distributivo di zanox si basano più di 2.000 aziende leader di livello internazionale come Allianz, Amazon, Axa, Citibank, DaimlerChrysler, Deutsche Telekom, Telecom Italia, Telefonica, o2, Vodafone, Orange, DADAmobile, Celldorado, KPN, Expedia, Jamster, Lycos, Procter & Gamble, Sixt, Staples, Neckermann, La Redoute, Verbaudet, Corte Ingles e molte altre. zanox collabora con più di un milione di partner in 190 paesi e ha propri uffici in 30 paesi. Le attività pubblicitarie su siti Internet e motori di ricerca, così come per e-mail e tramite i software, garantiscono ai partner di zanox una fonte di guadagno duratura e di prima categoria. zanox è stata fondata nel 2000 dai tre presidenti Thomas Heßler, Heiko Rauch e Jens Hewald e impiega attualmente più di 280 collaboratori. Dal 2007 zanox è parte di Axel Sprinter e PubliGroupe. Axel Springer è il più importante editore tedesco di quotidiani e il terzo nella pubblicazione di riviste. PubliGroupe è attivo a livello mondiale nell’offerta di servizi di comunicazioni commerciali su diversi media.

 

Autore: Anna Bruno
| Twitter | Facebook
News inserita in: Programmazione
Pubblicato il: 06 febbraio 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti