Oggi è il 21 agosto 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

E’ online docebolms, piattaforma open source per l'e-learning nata in italia

E' online la versione 2.0 di DoceboLMS, piattaforma open source per l'e-learning nata in Italia e oggi considerata tra i 5 sistemi per la formazione a distanza open source più diffusi al mondo.
La piattaforma DoceboLMS, nata tre anni fa con il nome Spaghettilearning per sottolineare la forza di un prodotto italiano in un settore generalmente dominato da società straniere, è stata completamente riscritta dall’originario team di sviluppo. Grazie anche a collaborazioni con molte università italiane e straniere, si presenta rinnovata non solo nel nome e nella veste grafica: è stata infatti ampliata l’offerta di funzioni - oltre al potenziamento di quelle originarie -, alcune delle quali non ritrovabili nelle altre piattaforme open source che sono in genere focalizzate solo sulla formazione in ambito universitario. L’utilizzo di marcatori semantici e la personalizzazione delle funzioni da includere nell'ambiente di lavoro, l’esistenza di funzioni per la gestione della formazione in ambito aziendale, in particolare quelle dedicate all'autoapprendimento e report sintetici per il management, sono solo alcuni degli elementi che fanno di DoceboLMS un sistema universale, come testimoniano le case history su grandi aziende, banche, associazioni, provider ECM che oggi utilizzano la piattaforma con risultati soddisfacenti. Fra le strutture che hanno scelto DoceboLMS, oltre ad alcune società quotate in Borsa, figurano anche ASL della Romagna, che hanno avviato una sperimentazione su 1.000 medici per l’erogazione di crediti formativi attraverso la modalità e-learning. Sul sito della community, www.docebolms.org, sono a disposizione sia la manualistica che un corso online gratuito. Ogni utente può registrarsi e imparare ad utilizzare DoceboLMS attraverso filmati flash che ne illustrano tutte le funzioni. Sarò presto online anche www.docebo.com, il sito di Docebo, società che opera con prodotti rigorosamente open source, sviluppati totalmente al suo interno (DoceboLMS e DoceboCMS). Docebo Per informazioni: info@docebo.com – 039/2323286 – Dott.Claudio Erba www.docebolms.org
 

Autore: Redazione FullPress
Link: www.docebo.com
News inserita in: Formazione
Pubblicato il: 08 marzo 2005


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter