Oggi è il 11 maggio 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

WebSite X5 Evolution 8 'Software dell’Anno' 2009

WebSite X5 Evolution 8, il software italiano proposto da Incomedia, si classifica al terzo posto al concorso per l’elezione del miglior software dell’anno, categoria “Internet”, indetto dal portale tedesco Softwareload.de.
Grande successo per Incomedia, azienda di Ivrea specializzata nella produzione di soluzioni per il multimedia, che vede premiato il proprio software WebSite X5 Evolution 8 con il terzo posto nella categoria “Internet”, al concorso “Software dell’anno 2009” indetto da Softwareload.de.

Softwareload.de, importante portale tedesco della Deutsche Telekom AG, anche quest’anno ha riproposto il concorso per eleggere il “Software dell’Anno 2009”. Un panel composto da 12 esperti del settore ha selezionato, a partire da 50 software in gara, 10 programmi per 14 diverse categorie. Quindi, sono state aperte le votazioni al pubblico, permettendo a chiunque di esprimere le proprie preferenze, al fine di premiarne unicamente tre.

WebSite X5 Evolution 8, il software completamente “made in Italy” proposto da Incomedia, si è prima guadagnato la nomination nella categoria “Internet” e, al termine della votazione, si è aggiudicato il terzo posto, dietro a soluzioni più complesse e onerose, confermandosi “il preferito” soprattutto da parte degli utenti con conoscenze di programmazione non elevate.

Durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta il 15 Ottobre a Wiesbaden, Federico Ranfagni, Sales Manager di Incomedia, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento, che ha ancor più valore se si considerano i software che sono entrati in nomination con WebSite X5. Questo terzo posto ci conferma la popolarità e i consensi che raccoglie il nostro software soprattutto, ma non solo, in un mercato importante come quello tedesco”.

Ciò che ha permesso a WebSite X5 di entrare nelle nomination e di vincere l’ambito riconoscimento è l’insieme delle sue caratteristiche che gli consentono di distinguersi da tutti gli altri programmi di web editing. WebSite X5, infatti, è un software completamente visuale, strutturato come un’intuitiva condotta guidata che, in soli 5 passi, permette di creare, personalizzare e pubblicare siti Web, Blog e negozi online. L’originalità delle soluzioni adottate, la facilità d’uso e la completezza delle prestazioni fanno di WebSite X5 un software sempre più utilizzato anche dai professionisti del web.

Per maggiori informazioni sul portale Softwareload.de e sul concorso: www.softwareload.de

Per maggiori informazioni su WebSite X5 Evolution 8: www.websitex5.com
 

Autore: Tatiana Barone
Link: http://www.websitex5.com
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 22 ottobre 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter