Oggi è il 11 maggio 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Active121 sviluppa il primo CRM per Second Life

Active121, azienda italiana leader nel one-to-one marketing, ha sviluppato su Second Life il primo sistema per la gestione delle relazioni con gli avatar, un vero e proprio CRM per il mondo virtuale.

Per evitare land deserte e investimenti sulla base di informazioni approssimative, MetaverseCRM per SL analizza nel dettaglio i dati business e gestisce la relazione personale con il cliente aumentando la fidelizzazione e la qualità dell’esperienza.

Niente più land aziendali deserte con MetaverseCRM: ci sono degli autorisponditori che fungono da commessi virtuali in SL. Con questa soluzione non si lasceranno più da soli i visitatori nell'isola ma si potrà mettere a disposizione 24 ore su 24 una prima guida virtuale che interagirà con loro automaticamente via chat.

Con il Real Assistant di Active121 è possibile chattare da Second Life a web e viceversa, non è necessario essere presenti in SL per rispondere agli avatar o partecipare ad una discussione web. In questo modo una persona fuori da Second Life può gestire più comunicazioni e guidare contemporaneamente all'acquisto più visitatori su isole diverse.

MetaverseTrends è il sistema in grado di tracciare ogni movimento dei visitatori di una region, il loro stato, le conversazioni e di rielaborarle per fini statistici. Le informazioni sono facilmente analizzabili via web ed esportabili in diversi formati per elaborarli con sistemi di terze parti.

Il Second Majordomo è in grado di riconoscere l’avatar, verificarne la sua storia all’interno della region in cui si trova, analizzare le informazioni che gli sono già state fornite nelle visite precedenti per intervenire in maniera intelligente. La soluzione risolve i problema delle isole vuote e poco accessibili, offrendo ai visitatori una guida utile e reale per orientarsi all’interno delle proprie zone.

Il Personal Assistant supporta ed assiste l’avatar all’interno di una o più region all’esplorazione di aree o all’acquisto di servizi. Il sistema è in grado di fornire informazioni di vario genere (es.: turistiche, commerciali, …) in base alle richieste dell’avatar ed al punto in cui si trova. Può guidarlo fisicamente all’interno della regione nei vari punti di interesse e condurlo anche in altre regioni.

MetaverseCRM, basato su tecnologia Active121 iSensity, rappresenta una vera e propria piattaforma tecnologica di comunicazione e sviluppo tra Second Life, il WEB e gli altri canali quali SMS, MMS, FAX, e-mail, ed altri per la creazione di soluzioni nuove e potenti, che sfruttano l'ambiente 3D del mondo virtuale e le potenzialità di ambienti di sviluppo performanti. 

 

Autore: Ufficio Comunicazione
Link: http://www.active121.com
News inserita in: Software
Pubblicato il: 08 ottobre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti